Panther ...

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
... e questo come sarà  ? Corretto o non corretto ... un mazzo di margherite per cortesia ...
http://www.hobbyboss.com/87248.htm
Aloa

Commenti

  • modificato 1:06
    Io punto alla scalatura totale, errori compresi 8-)
  • modificato dicembre 2010
    Pure io la vedo così. Per l'F-100 hanno scalato tutti gli errori, mi stupirebbe se non capitasse col panther.
    però c'è da dire che almeno per il panther si avrebbe un modello moderno che al momento manca. Con l'F-100 il vantaggio sul vecchio escitalerevell non è così marcato.
  • modificato 1:06
    7mm scarsi in lunghezza ... ma vuoi che non cambino tutto quanto per questi dannati 7mm scasi ? Con le strumentazioni che hanno a disposizione sarebbero veramente indecorosi !:-9
    Aloa
  • modificato 1:06
    Ma sono 7 sul 48 o sarebbero 7 sul 72 ? Su un panther in 72 7mm non sono pochi !
  • modificato 1:06
    sono 6,7 mm su un 72, al reale ho letto che sono 48,26 cm, in 48 arrivi a 1 cm in più, mentre in 32 circa uno e mezzo ...
    non ho idea però di dove sia l'estensione, o meglio, il taglio da fare ... potrebbe essere una cosa non complicatissima se avvenisse fuori dalle ali ... servirebbero disegni ben fatti.
    Ma il 5 era così diverso ? Perchè potrebbe essere una base per il 5 corretta a questo punto ... ma temo che la cosa sia più complessa di quanto appare, magari è tutta diversa la sezione posteriore per il nuovo motore, e pure la sezione delle prese d'aria ... non ho idea. Giorgio, tu che sei più appassionato di questo micione cosa sai ?
    Aloa
  • modificato 1:06
    decisamente meglio accorciare ! :-D
    aloa
  • modificato 1:06
    Appassionato è una parola molto, molto grossa !! :-D
    In realtà  ne so solo qualcosina. Comunque il 5 è più lungo del 2, e la lunghezza in più è davanti alle prese d'aria, subito dietro il vano aerofreno. Non ricordo di quanto sia più lungo, ma sono 20-25 centimetri suil reale. Comunque sono sicuramente molti meno di 7 mm in 1/72, quindi ci sarebbe da tagliare comunque. O intendevi che la differenza in lunghezza è di 7 mm tra le due versioni ?
    Poi c'è il piano verticale di coda che è diverso, più piccolo e arrotondato nel 2 e diverso come forma alla base. Modifica che si può fare, anche se forse è più facile fare un 2 partendo dal 6 (meglio dover togliere che aggiungere..). Considera che anche la coda maggiorata contribuisce alla maggior lunghezza.
    Infine ci sono le paretine antiscorrimento sulle prese d'aria: il 2 in origine non le aveva, il 5 si. Ma sono state aggiunte in seguito su molti 2.
    Questo è il grosso, poi mi sembra che il cockpit sia organizzato diversamente e altri dettagli potrebbero variare.
    In definitiva, se è troppo lungo ci sta che si possa modificare.
    Comunque le alternative non sarebbero molto meglio: l'hasegawa ha la lunghezza giusta per un 2 ma ha la curvatura del muso troppo bassa, cosa che si nota più di qualche mm di lunghezza di troppo. Non è poi che sia un kit moderno. Il matchbox (reinscatolato da revell non tanto tempo fa) è un 5 e come linee non è male, ma il dettaglio è da matchbox. Quindi se anche arriva un trumpeter troppo lungo di pochi mm non è male. Se poi si può correggere tanto meglio !
  • modificato 1:06
    Posted By: Alberthttp://tailspintopics.blogspot.com/2009/10/grumman-panther.html

    0:-)
    Ecco, aspettavo due minuti a scrivere e non avrei avuto bisogno di scrivere niente :-D
  • modificato 1:06
    8-)8-)8-)

    Albert usnavista inside 0:-)
  • modificato 1:06
    Comunque lasciami aggungere una cosa: ci sono in giro un sacco di vecchie decals micro/superscale, ma la maggior parte sono per il 5. Chiaro che se ora esce il 2 vedremo qualche foglio anche per questa versione.
    E aggiungo anche che insieme al panther esce anche il sea hawk... che invece sembra sia tutto perfetto !! :-D
  • modificato 1:06
    6,7 mm ( 7 mm ) è la differenza complessiva in 72 fra le due versioni.
    Probabile che si avverta molto meno rispetto ad un 48, considerando anche il fattore coda che incide sulla lunghezza maggiore, per cui servono buoni disegni per vedere se si può evitare un lavoro, che se poi serve a accorciare parti di 2mm ... ho idea che da non purista del felino non valga la pena trasformarsi in macellai ...:-D
    Certo comunque che non farò da cavia per il kit cinese ... aspetterò di vedere cosa si dice. Dragon è al lavoro ... non intendo più acquistare kit farlocchi, considerando i ritmi di uscita di novità , la pila che ho, ecc ... tanto vale attendere sempre un kit all'altezza dei tempi e corretto il più possibile.

    Aloatattichedelnuovomillennio:-W
  • modificato 1:06
    Il panther però rischi di aspettarlo tanto, non è un classico di quelli che dragon sembra si metterà  a fare. Se pensi che tra l'ultimo nuovo panther in 72 e questo trumpeter sono passati circa 30 anni... :-D
  • modificato 1:06
    ho tempo per il Panther, parecchio ... Dragon per altro non si può ancora dire che filoni prediliga veramente. Ha messo in onda una serie di cose parecchio diverse, spaziando dalle celebrazioni della BoB, ma mettendo dentro pure un po' di Pacifico, il contemporaneo, e inserendo mine come il Meteor o il Seavixen ... in ogni caso posso attendere, pure 30 anni ... che poi dobbiamo considerare che il ritmo produttivo è molto aumentato, che un modello lo sviluppano oggi in tempi più rapidi, per cui 30 anni di ieri sono come 10/15 di oggi ... :-D
  • test shot assemblato dell'F9 ... pare un F2 come misure ... pare ....
    http://ipmsphilippines.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=9262&sid=64a878c8b2473e74d1408f23ad0c60ef
    Aloa
  • La scatola sul sito ufficiale ...

    stampate, decals, foglio colorazioni, ecc ... raggiungete il link

    http://www.hobbyboss.com/a/gb2312/product/fly/1_72/2011/0312/684.html

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