Qualche cosina Italeri 2011

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
Sicuro il set di figurini e accessori per il MAS, chiaramente indicato sulla stessa scatola del MAS.
Ho letto di una riedizione del Gigant in 72 e di un F4U7 Corsair in 48 in uscita i primi mesi dell'anno, il Corsaro mi puzza di scambio con qualche marchio o similia lontano un miglio ... però potrei pure avere il raffreddore ... cosa ne pensate ?
Temo un Heller , tanto per essere diretti ...

Aloa

Commenti

  • modificato 4:18
    Piuttosto, tu ne sai qualcosa del Canberra che avevano annunciato per quest'anno ? Su hannants è comparso di recente il prezzo.
  • modificato 4:18
    ho visto che ne stavi discutendo, ma non ho letto ... non ho proprio idea.
    Secondo me è hanno ripreso gli stampi della loro versione americana e ci hanno tirato/tireranno fuori il classico inglese, per quanto parecchio diverso avranno trovato sicuramente come recuperare qualche cosa dal vecchio ... non mi pare di vedere altre possibilità  come collaborazioni, ecc ... con altri marchi, visto che il soggetto se esiste mi pare esista vetusto come stampo e dunque ... uno stampo nuovo al 100% ? Mah ...
    Aloa
  • modificato 4:18
    Io non conosco lo stampo del B57 Italeri, le due fusoliere sono divise in mezzo? se è un pezzo unico non ha molto senso rifare un molds nuovo inciso e poi lasciare il resto positivo, mah parlo senza conoscere il modello quindi....
  • modificato 4:18
    Dopo aver visto presso Italeri cosa hanno fatto con il RE 2000 non mi stupisco più di niente.
    Del resto i precedenti illustri ci sono ... ( Hasegawa con lo Spit MkI in 32, ali nuove in negativo, tutto il resto stampo del passato in positivissimo positivo ) ... non ha senso per i modellisti ma per le case il discorso sensa ...:-D

    Aloa
  • modificato 4:18
    ultime: il Corsaro è una riedizione in 72, non in 48, per cui trattasi di kit Italeri originale.
    Aggiungo, dimenticato la scorsa volta, il Mirage F1C in 48, questo ovviamente Ex Esci ... ma è la prima volta che viene rieditata la versione da caccia e intercettazione, in passato Italeri mi sembrava avesse optato per le versioni più recenti d'attacco, aggiungendo qualche pezzetto ad hoc ... a parte gli errori di forma, il kit Esci era stato salutato come uno dei migliori 48 del Fu marchio italico e il soggetto è praticamente monopolista sul mercato attualmente, come altre cose ex Esci che non trovano ancora sostituti ( Viggen in primis in 48 )
    Aloa;-)
  • modificato 4:18
    che sia l'anno buono per un AV8A/C ex Esci ? Manca solo quello ... Aloa
  • modificato 4:18
    Per il viggen però girano voci di qualcosa di nuovo in arrivo !!! Finalmente !
    Se fanno un AV-8A per me è il benvenuto ! Alla fine permette più colorazioni interessanti rispetto al GR.3. Se ci mettessero anche le decals tailandesi sarebbe il massimo ! :-D
    Se il corsair è la riedizione del loro speriamo che si decidano a mettere la parti giuste nelle scatole giuste ! Ricordo che quando era uscito c'erano stati alcuni articoli che spiegavano come si potesse fare ogni versione ma solo comprando tutte le scatole e mischiando i pezzi...
  • modificato 4:18
    Potrebbero in effetti rieditare le varie scatole facendo una operazione puzzle ... invece temo abbiano capito male e abbiano colto il suggerimento di fare i puzzle alla lettera :-9 :-9 :-9

    La versione in riedizione in ogni caso mi pare fosse abbastanza corretta ... fu la prima, quella da caccia notturna, che aveva la fusoliera troppo corta di un quasi centimetro e per la quale era sfruttabile la scatola ora riedita per avere la fusoliera della giusta lunghezza ... occasioni perse del resto Italeri ne conta a palate e purtroppo su soggetti molto pop, forse per quello dopo tutto gli è andata bene lo stesso ( F4U5N, Spitfire MkV, IX, 109G, F, P51 e P51D , P 47N,RE 2000, potevano essere kit se non definitivi diciamo ottime basi, invece ... :'-( :'-( :'-( )

    Aloa
  • modificato 4:18
    Non mi parlare dello spitfire IX.... ne sto finendo uno convertito in Seafire III e ieri mentre mettevo alcune decals ho scoperto pure che gli scarichi bossoli sono sfalsati rispetto alle pannellature superiori..... se dovessi fare un elenco di cose sballate in quel kit non finirei più ! Vero anche che fino ad'ora nessuno è riuscito a fare lo spit ix definitivo. Anzi, nessuno ha fatto ancora uno spitfire IX in 72 che si possa fare corretto e decente da scatola
  • modificato 4:18
    ma se pensiamo che il IX Italeri è venuto dopo il IX Hasegawa, credo dopo quasi una decina di anni per altro , non ti girano ancora di più ?
    Perchè se li confronti il più giovane sembra più vecchio del vecchio di una dozzina d'annetti ... solo per fit e per tipo di dettaglio. :'-( :'-( :'-(
    Aloa
  • modificato 4:18
    Non ci sono 10 anni tra i due, l'hasegawa è uscito nel 96-97, l'italeri credo un 2-3 anni dopo.
    Le differenze di dettaglio sono il meno, alla fine l'italeri costa anche un pezzo meno e ci può stare che non abbia la stessa finezza dei dettagli. Lo stesso si può dire paragonando hasegawa a quasi tutti gli altri. Che poi per quel che costano non è che questi monomotori hasegawa diano tutto, gli interni ad esempio lasciano sempre molto a desiderare (son quasi meglio gli italeri !).
    Il fit invece è atroce ! Vero che una gran parte di colpa è stata nel voler tirare fuori sia il V che il IX usando il maggio numero di pezzi in comune possibile. Cosa che non porta mai a buone cose...
    Che invece è molto negativo è la riproduzione delle parti: cannoni e relative bozze con forme a caso, mancanza della carenatura ala-fusoliera, bozzi in positivo dove non ci dovrebbero essere... senza scomodare i giapponesi, pure la stessa italeri ha fatto meglio sia come finezza di stampo (ad esempio il 109) e come linee (il mustang). Con questo invece proprio hanno toppato..

    Vediamo cosa uscirà  quest'anno,riedizioni a parte. Almeno il C-27 sembra ben fatto e anche qui ne hanno parlato bene. Non rifaranno di certo i vecchi soggetti, quelli ce li terremo come sono, ma c'è speranza per quelli futuri
  • modificato 4:18
    ... forse è vero che non sono 10 anni, ma è la distanza fra i due che pare tale ... all'opposto ...bastava facessero come per il 202/205 ... prendendo un Hasegawa e ... quello di sfruttare al massimo i pezzi fra i due ci stava anche, ma almeno avessero fatto i pezzi fra i due correttamente.
    Il 51 soffre delle stesse problematiche, il 109 pure ... altro che fatto meglio, pajono fatti tutti con gli stessi criteri.
    Guarda caso pure il 51 aveva l'assenza dei caratteristico raccordo ala fusoliera, l'ala il disegno di quella del D !!! i dettagli tirati via ... ma come, se li potevi usare per più kit perchè non farli non dico super, ma benino ? Tanto poi li riutilizzavi per più soggetti, niente ... il C 27 è un'altra mano, esterna ad Italeri ... forse per quello.

    Aloa
  • modificato dicembre 2010
    Posted By: gioca
    Guarda caso pure il 51 aveva l'assenza dei caratteristico raccordo ala fusoliera, l'ala il disegno di quella del D !!!

    Avrei dovuto specificare, mi riferivo al D di mustang. L'altro non l'ho mai visto
    Edit: D che comunque a montarsi è un'altro incubo....
  • modificato 4:18
    Il D tutto sommato era forse meglio del 51, per il fit era un marchio di provenienza :-9 dopo tutto credo sia salutare che il modellista impari a utilizzare lo stucco nelle situazioni più varie :-D :-D :-D dopo tutto il modellismo deve essere un passatempo educativo :-9

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.