mongram B-58 in 48sc..

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
qualcuno ha mai avuto x mano codesto capolavoro & rara avis?>:-)

impressions?reperibilità  italica?costo?

Commenti

  • modificato dicembre 2010
    ho un amico che lo vende a 25 eurini nella zona conegliano, tutto sommato non è un brutto kit, la rottura è doverlo reincidere invece il piccolino della testor è già  pronto :-D
    Tuttosommato le forme sono passabili a parte la coda un bel po' sottodimensionata, se guardi sua arc ci sono delle comparazioni con i piani in scala.
    La cosa peggiore a mio avviso sono gli scarichi: sovradimensionati e orridi, l'aires propone quelli allungati (che non vanno bene per i primi esemplari) ma anche se ha dei dettagli da favola sono sbagliati in quanto ha riproposto in versione più grande lo scarico del phantom a 16 petali mentri i j-79 dell'hustler aveva 24 petali.
    Esiste un altro set della lone star ma sono corti (nel senso che voleva rappresentare la versione lunga ma ha cannato le misure, non so se in qualche modo rimaneggiandoli un po' si possa farli passare per uno dei primi esemplari con i petali corti.
    Il cockpit posteriore è inesistente quindi se fai aperto..cmq è il meno in quanto c'è un bello e costoso set in resina della lone star.
    La notiziona è che gira voce che 2 mikes abbia qualcosa in progetto...certo conoscendo quanto si fa pagare...
    dipende da quanto lavoro e spazio .. io prima o poi ne farò uno in 1/72 e ho il problema di riuscire a trovare almeno uno scarico corto decente da clonarmi per gli altri 3... se qualcuno ha consigli...0:-)
  • modificato 11:41
    bene bene,probabile a breve debba fare un giro a treviso:)

    curiosità ,il kit è dell 84,85,come stampo,o anteriore?8-)
  • modificato dicembre 2010
    Il monogram se non sbaglio è dei primi anni 80.
    Servirà  uno stipendio per prendersi i nuovi set 2mikes (previsti a quanto pare nel primo quadrimestre 2011) :
    "Brand new engine nacelles, new centerline tank, elevons, vertical stab and quite possibly a new cockpit with PE and resin. A few other items as well but need to get those planned out first."
    L'alternativa sarebbe cmq fisher + cockpit lone star... il tutto supera ampiamente i 100 dollari... oltre ai problemi legati alla reperibilità .

    Nel frattempo mi è arrivato l'1/72 e siccome tuttosommato è "piccoletto" sono costretto (ma proprio costretto!) a prenderlo pure in 48 :-9
    Confermo che dal vivo l'1/72 è un kittino onesto, certo le incisioni non sono delle hasegawa ma penso che con un paio di mani di surfacer dovrebbe risulatera accettabile perlomeno se guardato con le dovute distanze :-D
    Accettabili anche gli scarichi che dalle foto in web mi sembravano da scartare in toto.
    Interessante per chi volesse fare una delle prime versioni con i j79 a petali corti che gli scarichi del 104 fittano che è un piacere (così come quelli meno belli dei phantom hasegawa), cosa che è corretta al contrario del monogram in 48 che sono palesemente sovradimensionati (sembrano quasi in 1/32) ... vedremo 2 mikes se saprà  correggere anche questo o se proporrà  per lo meno uno scarico decente in sostituzione di quello del kit
Accedi oppure Registrati per commentare.