Idea diorama per il Beaver di Pierpaolo

modificato ottobre 2010 in L'aeroclub (in topic)
image

:-D

Luca
LIN

Commenti

  • modificato 3:13
    ehm cosa0:-)?
  • modificato ottobre 2010
    Lo spunto e' riferito a questo thread: http://forum.tantopergioco.it/discussion/3011/dhc2-beaver/
    Appena ho visto la foto sui newsgroup m'e' venuto in mente che Pierpaolo cercava idee per il Beaver...

    Luca
    LIN
  • modificato 3:13
    Ti ringrazio per il pensiero .. chi produce un orso in 48 o 32? :-D
  • modificato 3:13
    Pierpaolo e perche' non fare invece il Beaver in totally red come lo spot dell' Amaro Averna...

    Dovresti solo recuperare i figurini, un vaso antico ( o lo scrigno del tesoro ) e la bottiglia di amaro averna..

    Come si dice...il gusto pieno della vita !
  • modificato 3:13
    Se ti riferisci allo spot dell'amaro Montenegro, dovrebbe essere il Cessna 206 dell'aeroclub di Como, opportunamente spennellato di rosso per esigenze di copione (secondo il regista, a lasciarlo bianco e azzurro pare non dicesse gran che'...)

    Luca
    LIN
  • modificato 3:13
    un Beaver Rosso c'è in un film con Harrison Ford, pilota di aerotaxi che con biondina in viaggio di nozze finisce su isola deserta infestata da cattivoni ... però è un'idea quella di fare una raccolta di soggetti comparsi nei film ... telefilm ... spot ... c'è un sito che film per film ti racconta che armi compaiono, magari esiste pure per le cose volanti, che abbiano un minimo di rilevanza nella trama ovviamente ... o forse solo limitarsi alla pubblicità , è più semplice ... Amaro Averna e quale altra ? Ma andiamo fuori tema rispetto al Beaver ...

    Aloa
  • modificato 3:13
    Effettivamente la passione per il Beaver nasce in me da una pubblicità  , non televisiva ma su una rivista. Mi pare che fosse della Marlboro , linea abbigliamento , e c'era un Beaver rosso , visto di fronte ed attraccato solitario ad un molo in un lago in montagna , Canada o Alaska suppongo .. era una bellissima immagine
  • modificato 3:13
    mi ricordo un Beaver frontale, ma per un orologione dei soliti ...
    Aloa
  • modificato gennaio 2011
    e noi a parlare di panorami di montagna, orologi di marca, ecc ... ecco la verità:



    image





    non sono sicuri sia proprio un Beaver, dovrei studiare meglio il dettaglio, avere viste anche da altre inquadrature ...

    :-D :-D
    Aloa

    PS: sicuramente non è un Beaver, ma perchè ? é un problema che non lo sia ... 
  • > PS: sicuramente non è un Beaver, ma perchè ? é un problema che non lo sia ...

    Nooo, e se lo fosse sarebbe un Double Beaver
    :9
  • Per dirla al modo della deHavilland direi un Twin Beaver :D




    Ma se non è un Beaver .. che cos'é? Il motore sembra lo stesso (P&W R985) ma quei piani di coda con i bordi d'uscita tondi non mi sono familiari.. e nemmeno le gambe (del carrello) senza altri braccetti

    :Q
  • Motore? Carrello? Piani di coda? 
    Ma c'è un'aereo nella foto? 
    :-P
  • Oltre al(la) beaver vedo solo un Cessna 195.

    Luca
    LIN
  • Avevo pensato anche io al cessna 195 ma non vedo le caratteristiche bugne sulla naca che peraltro ha una forma più cilindrica e meno conica del cessna 195 che ricordo io , probabilmente ce ne sono diversi tipi
  • modificato gennaio 2011
    Corretto: la gran parte aveva di serie lo Jacobs, con la naca piu' avviata e le tipiche bugne sulle teste delle punterie, ma ne esistono anche con motorizzazioni diverse.

    Io l'ho riconosciuto dalla forma dei piani di coda e dai carrelli, simili a quelli degli L-19.

    L'altro, invece, dalle chiappe :-D

    Luca

    LIN

Accedi oppure Registrati per commentare.