Chi di voi era a Verona ieri ?

modificato aprile 2008 in Torre (annunci)
io purtroppo no, ma era tanto per sapere...piaciuto ?

lucio z

Commenti

  • modificato aprile 2008
    Ho fatto un salto domenica pomeriggio.
    Secondo le stime RAI è raddoppiato il numero di presenze rispetto allo scorso anno, "staticamente" però non è certo raddoppiato pure il numero di stand dedicati allo statico-plastico.
    Si vede che sta crescendo ma ancora ha da maturà ....
    La presenza dello stand MBL salva però in gran parte la situazione visto che i prezzi sono quelli che conosciamo inferiori rispetto a tutti i negozi del resto d'Italia, poi c'è sempre un angolo, anzi, un lato, OFFERTE,OFFERTONE, OFFERTISSIME dove puoi per altro beccare pure cosette evidentemente proveniente da lasciti, fondi di magazzino o quant'altro ...e ti accatti un A7D Fujimi per esempio, o cose simili per pochi €....
    Personalmente mi fa piacere trovare lo stand "Seconda Linea" dove trovi tutto l'assortimento di erbe, erbette,erbone, sassi, sassetti e quant'altro per basette e plastici....e il titolare è uno onesto e con le contropalle, da il consiglio giusto e ti fa risparmiare anche contro la sua immediata convenienza...plauso devo dire.
    Ricco più del solito il numero di stand dedicati al wargaming e relativi negozi di 15mm e figurini in plastica morbida o piombo.
    Sta volta mi sono trattenuto allo stand Mirliton....la prima volta che capita, sarà  doppia spesa la prossima ? ; )))
    C'era , incredibbbbile , uno stand ITALERI, presente l'AB 41 in 1/48 che viene venduta con il Cr42 tedesco ( ?????????? ) scelte da Italeri ma pazienza, il kit dopo tutto , parlo di quello dell'autoblinda, è il 35 ridotto incrociato con il 72 ingrandito.... ; )
    Carino così piccoletto in 1/48....però forse è meglio aspettare sperando che commercializzino la serie in modo che l'autoblinda stia in una sua scatola e l'aereo in un'altra, cosa più logica....
    C'era pure il settone di dettaglio per l'A 10, prezzo di 38 €....per la serie forse è meglio guardare ad AIRES e prendersi quanto serve....
    Altro non mi pare, niente RE 2000 o Predator o simili....
    Standone Miniminiera importatore di un marchio di soldatini e DIE CAST, in 1/30, un B 17F in manutenzione.....e se hanno fatto quello me lo vedo, lo fiuto sto 1/32 prima o poi li cinesi lo fanno....; )))
    Che altro.....ah, sì, stand delle Aquile e dell'AMS attaccati con vetrinette....a formare una sorta di breve mostra in sequenza...da mettersi d'accordo per la prossima occasione, anche le vetrinette erano simili.
    Sta volte l'EI era presente con il GENIO FERROVIERE per cui una Willys italica per procedere su rotaie, interessante, due cagiva, un UNIMOG sempre per procedere su rotaia, un manichino di parà  e un robottino antibomba....altre cosette, tre o quattro gnocche in divise con la ciocca di ordinanza, una niente male per altro, proprio niente male....di solito hanno un culone ; )))
    Ah, sì, ho visto il Ca 161della BRACH, bello, con tutto l'interno, pure il figuretto con scafandro....bello, in 1/48 questo.
    In 72 DOC models insiste con l'AB41 nonostante Italeri...mha? In compenso c'era il Lancia 3RO Autocannone...in resina però.

    Molto interessante una stand francese di libri e riviste con prezzi buoni e cosette niente male ...



    Aloaaaaa
  • modificato 12:09
    Hai l' indirizzo internet di "Seconda linea", che, al solito, son curioso come un vecchio gatto ?
  • modificato 12:09
    Errore mio, non è Seconda Linea, ma Linea Secondaria.
    www.lineasecondaria.it
    Aloa
  • modificato 12:09
    Eh, eh.. Secondo me, se Lineasecondaria avesse i mezzi per sbarcare in America, farebbe le scarpe alla Woodland Scenics in meno di tre mesi.
    Meritano davvero.

    Luca
    LIN
  • modificato aprile 2008
  • modificato 12:09
    Sono andato a sbirciare i prodotti di Line Secondaria. Sembrano molto interessanti ma, forse, un po' piccoli per la 1/48.

    Gli devo scrivere e chiedere quanto sono alti i pini, le betulle e gli ulivi, che son fatti davvero molto bene.
  • modificato 12:09
    gironzolato un pò il sabato; un sacco di belle cose nel settore R/C, un pò deludente (per me) lo statico, salvato dal bellissimo MC.72 in 1/32 della BrachModel, che ho prontamente portato a casa :-)
  • modificato 12:09
    ..azz... il Macchi Castoldi in 1/32?? Ma l' hai pagato in dobloni???

    Com' e' a livello qualitativo?
  • modificato 12:09
    Un amico l'ha avuto per costruirlo conto terzi, andrà  ai famigliari di chi lo pilotò al tempo.
    Stiamo realizzando una recensione.
    Ha preso il set completo, aereo, motori e figurino.
    Mi pare sui 230 € tutto incluso.
    E' molto bello e stampato anche molto molto bene.
    Ho contato solo due bolle e in punti assolutamente facili da intervenire. Pensa che sono 81 parti l'aereo e circa altrettante il set motori.
    Così a primo impatto sembra pure un modello che non comporta casini di montaggio, se prendi solo il kit dell'aereo.
    Qualche appunto critico in negativo non riguarda il kit in sè, quanto piuttosto la presentazione, con tali spese ci si attenderebbe una scatola un po' meglio , delle istruizoni queste sì più chiare, un dischetto fatto meglio nella presentazione delle immagini, ecc...ecco, forse pure qualche decals in più per fare pure altri esemplari e non solo quello di Vigna.... l'opzione di fare magari anche l'aereo con radiatori in fusoliera. Ma è proprio un bel pezzo, molto curato e ben realizzato.
    Al massimo c'è da ripassare con uno spillo qualche linea delle infinite dei radiatori su ali e scarponi, più sugli scarponi dove qualche lineetta si perde nel finale, ma cavolo, proprio bello....chissà , magari una Trumpeter potrebbe trasformarlo in un kit in plastica ? Chissà ....credo venderebbero più di quanto si pensi... è come una Ferrari solo con le ali.

    Aloa
  • modificato 12:09
    Ciao Gio, ordinato direttamente da Brach?

    E' da un bel pò che ci faccio un pensierino..... :-)
  • modificato 12:09
    Sì, ordinato direttamente da Brach mi è stato detto.
    Personalmente io non prenderei il set motori perchè il bello dell'aereo è la linea filante che ha. Se ci piazzi i motorazzi dentro poi ti tocca farli vedere e si rovina il tutto...
    per altro pensa che il numero di parti del modello e dei motori è quasi identico ! Diventa un lavorone....
    I due kit comunque forniscono i carrelli per poter fare l'aereo da una parte sul carrelletto e i motori con i propri cavalletti..volendo metterli smontati affiancati.
    Anche il figurino puoi non prenderlo, anche perchè è in postura seduto da piazzare sul muso, come da fotografia, ma forse pure sullo scarpone ci sta....non è in piedi in sostanza, sei parecchio legato.
    Il costo dunque dovrebbe abbassarsi notevolmente se si prende solo il kit dell'aereo senza figurino e motorazzi,
    avvicinandosi a certe spese per Trumpeter commerciali ....
    Aloa
  • modificato 12:09
    Esatto, i motori sono intriganti, ma decisamente rovinano le linee strepitose di quell'aereo...

    Penso che lo prenderò liscio.... senza aggiunte :-)
Accedi oppure Registrati per commentare.