DHC-2 Beaver

modificato settembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se esistono disegni in scala , 3 viste , piani costruttivi etc etc. riguardanti l'aereo in oggetto , in versione idro e con motore radiale.
Ho il piccolo Hobbycraft in 72 ma mi piacerebbe provare a riprodurlo in scala maggiore , compatibilmente con la reperibilità  di particolari già  esistenti tipo il motore in resina o parti strutturali
In rete ho trovato poco o nulla (foto ne ho a quintali invece)

Commenti

  • modificato 12:35
    ma il kit in 48 esiste già , mi pare sia Hobbycraft ... potrei sbagliare sulla marca, ma non sull'esistenza ...anche se proprio non ricordo se i galleggianti fossero parte del kit, ma mi pare di sì ... :-D

    Aloa
  • modificato settembre 2010
    Sì , in 48 esiste , sempre Hobbycraft , c'è anche un introvabile 1/24 di una ditta canadese apparentemente senza nome e senza sede ..
    In 1/48 sarebbe l'ideale anche perchà© esiste il P&W 985 in resina ma è forse un po' piccolo per quello che vorrei fare : una livrea civile sgargiante fatta senza decal (anche perchà© quelle che ci sono in commercio o sono militari o non mi piacciono) con mascherature. Pensavo ad un 1/32 :-(|)
  • modificato settembre 2010
    me sa che te vai ad impelagà  in un progetto neverendingstory ... in 32 autocostruirselo tutto ... fosse un attaccapanni WWI ... ma questo qua per quanto squadrato ... auguroni
    Aloa
  • modificato 12:35
    a sto punto di consiglio di provare un Topone in 32 ...:-9 :-9 :-9
  • modificato 12:35
    Credo che avrebbe più mercato un Beaver :-D
    Su un vecchio FSM (del 2003 , il centenario del primo volo) c'era una classifica dei 100 aerei più signicativi nella storia .. il Beaver era davanti a tomcat e concord , per dirne un paio .. (il topone non c'era)
    Uff , ma perchà© non l'ho segnalato nel sondaggio Italeri quando si poteva? :-D
  • modificato 12:35
    mi unisco al tuo dolore ...:'-( :'-( :'-(
    :-D :-D :-D

    Aloa
  • modificato settembre 2010
    Posted By: PierpaoloCredo che avrebbe più mercato un Beaver
    Su un vecchio FSM (del 2003 , il centenario del primo volo) c'era una classifica dei 100 aerei più signicativi nella storia .. il Beaver era davanti a tomcat e concord , per dirne un paio ..
    ...FSM 1° classificato nella categoria simpatia :-9
    ...ma poi cosa caspita vuol dire significativo? km con un litro? costo prezzo prestazioni? numero di unità  prodotte?
    bah... chissà  come hanno fatto a stilare una classifica del genere...avranno fatto fare un un sondaggino a chi ha veramente la CULtura :-9 :-9
  • modificato 12:35
    Chiedo venia , quella che ricordavo , e che adesso ho ritrovato , non era una classifica ma solo un elenco di 100 "nomination" in ordine casuale da cui poi i lettori avrebbero scelto i propri candidati.
    A scegliere le nominations furono 9 personaggi del mondo aeronautico , tra cui Dana Bell e Chuck Yeager
  • modificato 12:35
    e darsi al Pilatus.
    Praticamente progettato con l'accetta e la motosega da un boscaiolo svizzero, colorazione vivaci e a prova di illustratore non mancano, così come possibilità  di farlo idro, terrestre, sciatore ... con il vantaggio di non doversi occupare di pistoni e motorazzi esposti ...
    http://www.pc-6.com/portergallery.htm
    spartano quanto basta per un progettore in 32 ... il Beaver è squadrato, meno di questo, ma il trattamente superficiale credo sia un ostacolo in più in 32 ... certo il Beaver è più carino ... un Pilatus in 32 spaventa i bambini ... forse fino a 14 anni ...:-D

    Aloa
  • modificato 12:35
    ragazzi io,oltre al draken in 24(ormai ci siamo,siam al 60%) avevo anche l'idea di un Mangusta in 1/16(in 32 è grande come un F-4 in 48sc)o un ah-56 cheyenne in 1/24(non male anche un rooivalk in 35sc)..ovvimente autocostruiti

    quindi un dhc 2 beave rin 48 sc scrathcbuilt non mi pare così avventato..0:-)da piccolo avevo il kit matchbox con la fusoliera gialla....quanti ricordi8-)
  • modificato 12:35
    :-D:-D:-D:-Dmesaggio mio sopra volutamente "simpatico" eheheh
  • modificato 12:35
    Matchbox non ha mai avuto un Beaver in catalogo. Poi si parla di un Beaver in 32 da autocostruirsi, non ha senso autocostruirsi un Beaver in 48 visto che già  esiste un kit.
    Aloa
  • modificato settembre 2010
    Conosco il modellone in 24 ma non ho trovato nessuna informazione su chi lo vede e come .. (è quello che ho citato nel mio secondo messaggio qui sopra)
    Conosco bene anche il PC-6 avendo fatto uno studio della sua ala per la preparazione dell'esame di maturità  (vecchi tempi :'-( ) ma proprio non mi piace , non a caso ho escluso pure la versione turboelica del Beaver stesso, piuttosto se proprio dovessi "fare una deviazione" propenderei per il sopracitato Norseman che è molto simile al Beaver.. a me piacciono i motori stellari!
    Il Norseman matchbox se non erro oggi è venduto in scatola Revell .. prima o poi mi piglio pure quello
  • modificato settembre 2010
    E invece un Otter? L'hanno avuto una fila di paesi lunga una pagina, dall'Australia all'Uruguay, includendo RAF, US Army ed US Navy...
    C'e' Hobbycraft, in '72 e in '48, ma di piu' grande non si trova nulla di gia' fatto.

    Luca
    LIN
  • modificato 12:35
    ma un bell'acrobatico di ultima generazione o penultima ?
    Un Su 26 per esempio ... in 32 fa la sua porca figura e quanto a colorazioni non è secondo a nessuno ... volendo pure il motore si può fare tutto aperto ... ma sai che goduria poter rispondere a chi chiede della scatola: "No, è un autocostruito ... un giochino da ragazzi ! " :-D :-D :-D

    Aloa
  • modificato settembre 2010
    Bello anche l'Otter anche se forse è un po' grandino .. rispetto al beaver è come un pullman in confronto ad un doblò
    Almeno nel kit dell'Otter c'è qualche livrea un po' più vivace , anche se sempre militare , ci si potrebbe fare un pensierino (però il sogno Beaverone rimane :-D )

    Carina anche l'idea dell'acrobatico , tempo fà  volevo prendermi il Pitts Special in 72 poi ho fatto qualche considerazione sulle dimensioni...

    thanks
  • modificato settembre 2010
    Come acrobatico sarebbe carino anche un CAP 231 EX :-(|)
    Ha delle belle linee , no?

    image
  • modificato settembre 2010
    Posted By: Pierpaolotempo fà  volevo prendermi il Pitts Special in 72 poi ho fatto qualche considerazione sulle dimensioni...
    Why not? I Pitts in quella scala sono divertentissimi: http://xoomer.virgilio.it/huey/pitts.html

    Anche i CAP non sono male:
    http://richard.ferriere.free.fr/3vues/M-3vues.html
    E se vuoi risalire alle loro origini: http://michel.bardot.pagesperso-orange.fr/historicaarp.pdf

    Luca
    LIN
    ps: nice piece of...
Accedi oppure Registrati per commentare.