Prowler Kinetic
http://www.aircraftresourcecenter.com/Gal11/10101-10200/gal10104-EA-6B-Prowler/00.shtm
E' il primo che vedo, che non sia un modello promozionale, e mi sembra proprio gagliardo. Non trovate?
Nel frattempo anche il mio e' appontato nella cassetta della posta, ed ho gia' avviato le operazioni di taglio delle prime lamiere. Meritava l'attesa!
Luca
LIN
E' il primo che vedo, che non sia un modello promozionale, e mi sembra proprio gagliardo. Non trovate?
Nel frattempo anche il mio e' appontato nella cassetta della posta, ed ho gia' avviato le operazioni di taglio delle prime lamiere. Meritava l'attesa!
Luca
LIN
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Commenti
Aloa
Luca
LIN
Le prese d'aria si rimediano con poca fatica, ma e' necessario scavare parecchio di fresa perche' la plastica del modello e' piuttosto spessa.
Il cockpit del modello, dipinto senza tante pretese.
Luca
LIN
Io pensavo addirittura di metterci un bel tappo e farla finita li :-)
Il cockpit da scatola non è male, vero?
Cosa mi dici sul fitting generale? Hai incollato qualche pezzo?
Come qualita' complessiva degli incastri ho trovato qualche difficolta' coi piani di coda orizzontali, non essendomi accorto di alcuni grossi segni tondi degli estrattori (presenti anche su un po' tutto il resto del modello) che sporgevano di quel poco che basta per ottenere un gradino lungo la giunzione tra le due meta' di ciascuno.
Qui sotto si vede il risultato che ho ottenuto dopo la copiosa stuccatura resa necessaria dalla mia svista, ma il problema dovrebbe risolversi molto meglio rimuovendo i segni degli estrattori prima dell'incollaggio:
Ecco invece un "particolare" piuttosto vistoso, come lo sono dei bordi d'uscita spessi, in certi punti, anche un paio di millimetri.
Qui li ho evidenziati con un pennarello nero:
La realta' non e' cosi', percio' ho risolto con una sana operazione di raspadà¼ra, come direbbero a Lodi :-)
In sequenza ho adoperato varie lime a sgrossare, la lama del cutter a raspare - appunto - lateralmente rispetto al taglio, una lima a finire ed un platorello abrasivo di gomma montato sul trapanino.
Per concludere la serata, ho chiuso le semifusoliere ed ho iniziato a stuccarle. Diciamo che non vanno insieme facendo "clack", ma anzi ho incontrato qualche difficolta' nella zona del cockpit, tanto sono precisi e stretti gli incastri, sebbene la plastica dei semigusci e del ventre fosse leggermente svergolata. Un morsettone di quelli a cursore e' stato di grande aiuto in questa fase.
Alla prossima!
Luca
LIN
Bel lavoro comunque, buon proseguimento.
Fabio
:-9 :-9 :-9
Scherzi a parte, mi pare venga un bel lavoro! Sei andato via bello veloce ;-)
Mi par di aver letto che ci siano problemi nella giunzione ala-fusoliera...c'è anche li da asportare un pò di materiale per incastrare bene l'ala...
Bel lavoro Luca, daje! :-D
Tra ali e fusoliera c'erano un po' di "escrescenze" qua e la, ma si sistemano con pochi colpi di lima.
Invece una mossa preventiva e' stata quella di raschiare per bene la parte interna del profilo alare lungo tutta la giunzione con la fusoliera, rendendola per cosi' dire "svasata", in modo che solo il suo bordo esterno resti a contatto con la fusoliera stessa. Tanto, la tenuta dell'incollaggio e' comunque garantita dai robusti riscontri costituiti dai soffitti dei due vani delle ruote del carrello principale e dall'incastro del condotto di scarico dei motori.
Nel frattempo, ho individuato una cosina simpatica della Navy, che di solito scorrazza sui piazzali di Bagram. Vediamo chi indovina:
http://www.tugtech.com/Product Brochures/MRTT.pdf
So che il discorso sarebbe un po' piu' complesso e lungo che fare il solo modello Kinetic da scatola come piu' o meno sto facendo. Pero'...
Luca
LIN
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Buone le nocciole! :-D
Luca
LIN