AB-47 G3B2 CC-13

modificato luglio 2010 in L' Hangar (WIP)
Ciao a tutti,
molti di Voi mi conosceranno già  dal "Speaker's Corner" o dal forum di "Modellismopiu".. per gli altri mi presento: andrea, appassionato di velivoli italiani moderni e frullini, sempre con coccarde tricolori e rigorosamente in SCALA.
Provo a postare il W.I.P. in corso, base Italeri 1/72.. anche se della base c'è rimasto veramente poco: a voi i giudizi
image



image

andrea dt

Commenti

  • modificato 4:33
    Ciao Andrea! Benvenuto prima di tutto :-D:-D

    Kit da scatola, vedo, eh? ;-)
  • modificato 4:33
    Ciao Andrea,
    bello ritrovarti, un altro modellista dei tempi di WS !!
    Lavoretta facile facile vedo... :-D
    Il trave di coda è in plastirod ? Quando vedo queste cose mi chiedo: ma come fare a tenere tutti i pezzi allineati come si deve, a me finirebbero tutti storti... :-(
  • modificato 4:33
    uhmmmmmm, interessante questo pezzo Andrea con set di dettaglio Italeri ( un po' basico come set ma ci si accontenta ) ...:-D
    Mi chiedo piuttosto: ma reggerà  poi tutto quanto il traliccio in plastirod ? molto fino il lavoro fin qua in visione ... molto fino :-).
    Aloa
  • modificato 4:33
    @ Albert - grazie per il benvenuto.. in partenza lo volevo fare da scatola, ma una volta montato il trave dell'Italeri non ce l'ho fatta!

    @ Giorgio N - ciao Giorgio, è bello anche per me ritrovarti; in effetti quando son partito pensavo peggio... il trave è tutto in plastirod da 0,5, il lavoro è lungo, peò mi diverte abbastanza.. vedremo ora che arrivo alla fine
  • modificato 4:33
    @ Ciao Giovanni - il tralilccio dovrebbe venire abbastanza solido per tutti gli incroci che ci dovrebbero essere.. all'inizio ero abbastanza preoccupato anche io, ma sembra che reggerà . Per il trave di coda poi, pensavo di laorare direttamente con triangoli preassemblati n plastirod, in modo da renderlo un po più solido. Al massimo poi butto tutto:-D

    andrea
  • modificato 4:33
    Ciao!
    Ben ritrovato!

    Ric.
  • modificato 4:33
    Ciao Ric. E' bello ritrovarvi tutti qui!!:-)
  • modificato 4:33
    Ciao Andrea,
    benritrovato anche da parte mia, e complimenti per il lavoro che stai facendo.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 4:33
    Ciao Rodolfo e grazie.
  • modificato 4:33
    Bentornato tra noi! E compimenti per il lavoretto certosino. tienici aggiornati, m raccomando ;-)
  • modificato 4:33
    Ciao Andrea, ed un sincero benvenuto qui su TPG!
    Forse, per riprodurre il trave di coda del 47G sarebbe meglio lavorare su una dima in piano, ad esempio su un vetro sottile sovrapposto al disegno in scala.
    Temo che procedendo come hai fatto sia molto piu' difficoltoso mantenere l'allineamento e la simmetria dell'insieme. Non trovi?

    Luca
    LIN

    PS. Per lo Jota, di cui mi hai chiesto in email, ti rispondero' piu' in dettaglio stasera, comunque e' tutto da fare a manina santa...
Accedi oppure Registrati per commentare.