Estate, tempo di viaggi e sondaggi..un sondaggino, dai..
  • lucio zlucio z luglio 2010
    Qual' e' stato l' aeroporto piu' naif da dove siete partiti/arrivati ?

Ho ricordi di isole greche come Kassos e Karpathos, dove facevano bella mostra di se' una bilancia pesabagagli di costruzione italiana e sbiaditi poster del turismo ellenico tra un ipotetico nastro trasportatore e check in scritti a penna...

Karpathos adesso si e' rifatto, ma sino a due anni fa, lunga coda al sole tra i canneti e un duty free dentro un container aspettando i charter..

In Italia ricordo una situazione simile a Tortoli' in sardegna, avevano ripristinato la pista della vecchia cartiera permettendo cosi' voli con atr e simili, mi sorprese
    molto la torre di controllo incastrata dentro una villetta, adesso magari le cose sono cambiate..

lucio z
  • TecoTeco luglio 2010
    Aereoporto di Bari prima che lo restaurassero e lo ingrandissero.
    Penso che la stazione ferroviaria di Calolziocorte-Olgiate Calco (linea Milano-Lecco) fosse più grande :-9 (non me ne vogliamo i Baresi all'ascolto).

BMAT
  • swa702swa702 luglio 2010
    Posted By: TecoAereoporto di Bari prima che lo restaurassero e lo ingrandissero.

Confermo: ho un ricordo di circa 20 anni fa dell'arrivo a Bari, con scarpinata in pista dal DC-9 all'aerostazione. Bei tempi!
  • AlessioBAlessioB luglio 2010
    non so' quanto si possa definire Naif, ma sono atterrato ad Assuan in Egitto (HESN) con dei bei MiG-21 nei Bunker in testata pista :-) Non vi dico poi la professionalita' delle guardie ai metal detector. Credo avessero l'ordine di fermare i passeggeri che Non lo facevano suonare, praticamente nessuno...:-B:-B
  • fw190ddorafw190ddora luglio 2010
    Tioman in viaggio di nozze,ho rischiato il divorzio dopo neache una settimana di matrimonio.Aereostazione e una cappana era la stessa cosa,aereo un Bufalo che perdeva acqua...ma che si doveva fermare in 100 metro scarzi.Pista fatta da poco e servizio Sar del posto costituito da un Seaking e Puma dell'aviazione malese e di singapore.Avete presente quello che chiamano sul C-27 l'approcio da combattimento Sarajevo... be nulla al confronto.Le valige..beh tutte le valige te le scaricavi da solo,l'unica cosa imporate era pagare la tassa di soggiorno locale..poi che qualcosa suona e tu eri ubriaco e o qualcosa peggio non importava!!Mia moglie me lo rinfaccia ancora...

Ps
    ovviamente prima del decollo c;era la caccia alle scimmie che si mettevano al centro pista...ma quella la facevano le guardie aereoportuali e chiamarle cosi e' un complimento
  • jetsqualusjetsqualus luglio 2010
    non male come amenità  anche l'aeroporto di corfù....a fine pista praticamente c'e una strada locale,ogni volta che un aereo decolla arriva la polizia locale che blocca il traffico auto,anche se cè la recinzione a fine pista non voglion casini vista la distanza esigua...

aloa organizzazione aloa:-D

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!