Ma il miglior Macchi C. 200 in 1/72
  • AlanrayAlanray luglio 2010
    qual'è?
    Mi riferisco alla serie senza canopy chiuso per la precisione.
    L'AML mi sembra un pò grossolano nei dettagli e nella qualità  delle plastiche ma ha un bell' Anellino Magni a copertura del motore.
    Di contro lo Special Hobby che è un Early e quindi con canopy chiuso, mi sembra poco veritiero nella copertura del motore, tralasciando il resto dell'aereo che non ho visto con attenzione.
    Esiste un "terzo polo"?
    Un macchino in 1/72 che a detta di molti, fa la felicità  dei modellisti specie quelli che una volta finito il modello non vorrebbero ritrovarsi con un Fiat G. 50 al posto di un Macchi C. 200?
    :-| :-| :-|
    Alan
  • Giorgio NGiorgio N luglio 2010
    Domanda interessante, pure io vorrei saperne di più !
  • giocagioca luglio 2010
    in realtà  c'è un terzo kit, anche se è derivato dallo SpecialHobby citato, ed è il kit commercializzato dalla Flying Machine di Milano, il marchio del negozio MrKit che con la MPM aveva sviluppato il kit, scegliendo di commercializzare la versione tarda e operativamente forse più interessante , lasciando ai cechi la versione con tettuccio scorrevole chiuso ...
    http://www.steelmodels.com/FLYING-MACHINES_Flying-Machines--Macchi-Mc-200-Serie-VII.1.1.26.gp.3556.-1.uw.aspx
    il kit è ancora disponibile presso qualche distributore, vedi il link sopra, forse pure presso lo stesso MrKit ... in questo caso rispetto al ceco abbiamo fusoliera e tettuccio modificato, il resto mi pare in comunella ...
    certo le pannellature sono meno segnate e direi più delicate ( positivamente ) rispetto a quanto fornito dalle varie scatole AML.
    Quale il migliore ? Forse, come spesso capita, un bel mix ... ma non mi pareva male questo MrKit in ogni caso.

Aloa

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!