camo dimenticate:marineflieger anni 70/80
  • jetsqualusjetsqualus giugno 2010
    qualcuno mi può spiegare perchè la camo blu/grigo su bianco di f-104 e tornado marineflieger e quella "seppiata" fine anni 80/90 a 3 toni gunship grey/grigio chiaro/un quasi rlm 02 sul solo tornado,per quanto fascinose,non si vedano mai su modelli in mostra di sti due aerei?

(da fuori campo,giovanni"eh ma davide tu ci vai alle mostre?"
    io "..da un annetto,no ma limpressione è quella")8-)

insomma io le trovo stupende,quasi quanto i 3 toni "saudi" sul tornado(o quasi)
  • giocagioca giugno 2010
    Secondo me la risposta te la può dare solo l'autore/gli autori dei Tornado e 104 esposti.
    Durante una mostra prova a contattare l'autore del pezzo/dei pezzi incriminato/i e chiedigli: "scusa, ma perchè non hai scelto questa XYZ fascinosissima colorazione che è stupenda, invece che questa banalotta e per nulla interessante ?".
    Prova così, secondo me otterrai la riposta più vera ... e credo arricchirai pure il campionario di esperienze che si possono avere nella visita ad una mostra. Mi raccomando, poi ci farai un dettagliato report del campionario di risposte avute ... fai così a tre o quattro mostre e poi avvisaci di dove sarà  la prossima che visiterai, non voglio perdermi assolutamente certe scene ...
    :-D :-D :-D
    Aloa
    :-Dbeh dai un po ovvia come risposta ,mia zia diceva cose piu originali,ma scusa due bal il solito tornado raf '91 desert sand color biscotto Saiwa ammuffito,molto piu figo crucco acquatico-oggettivo,non soggettivo!

aloa,io reazionario,aloa
  • giocagioca giugno 2010
    Attendiamo a questo punto le risposte di tua zia ;-)

Aloa
  • Giorgio NGiorgio N giugno 2010
    Credo che la cosa da fare sia semplice: porta tu a qualche mostra un tornado dipinto così !:-D
    D'altra parte essendo in italia è normale che alle mostre ci siano o tornado italiani o tornado che hanno fatto la guerra pieni di nose arts.. alla fine ovunque i soggetti preferiti sono quelli del proprio paese e quelli più decorati. Sicuramente alle mostre in germania ci saranno un sacco di tornado con livree tedesche, Marineflieger inclusa.
    rgazzi dai ammettiamo che seriamente ci son camo poco sfruttate,ok gusto personale però ,che so,il solito f-16 anni 80-90 fa sbadigliare..capisoc i crociati 2a gm nelle solite livree non passino mai di moda,ma tra gli aerei moderni a volte si sbadiglia,e dire che ci son tonellate di mimetiche poco sfruttate:-(|)
  • PhantomRulezPhantomRulez giugno 2010
    A me fa impazzire il buccaneer con la mimetica navy blu/grigio e bianco, peccato che ho comprato le decals per farlo desert pink! :-D e di arifix in 48 credo che a meno di atti masochistici uno basti e avanzi ... cmq sia mentre mi rilasso a guardare le stampate (e nonostante il capitale spesoper resinozze e flighpath vari...) il mio pensierino va sempre al mock-up della trump :-9 0:-)
  • BravoLimaBravoLima giugno 2010
    Davide, le camo di quel tipo sono sia meno conosciuta, almeno qui in Italia, sia piu' difficili da realizzare rispetto ai vari grigioni e sabbioni .
    Anche la mimetica saudita, tutto sommato e' piu' complessa di una desertica italiana o inglese.
    Questo secondo me e' sufficiente a spiegarne la rarita' tra i soggetti trattati.
    Posted By: PhantomRulezA me fa impazzire il buccaneer con la mimetica navy blu/grigio e bianco,

vero,figata pazzesca io ho il kit airfix 48 sc s2/s2b/saaf e lo farò..SAAf :-9 però è in grigio e pru blue,quindi,originale cmq0:-)
    x bravo lima :

per alcune ok,ma la camo 2 toni marineflieger anni 70-80 sia è vista pure sugli..atlantic,insomma credo che sia abbastanza conosciuta,è così "era intermedia"(sembra una livrea..quasi civile se ci pensi!)che a me è sempre piaciuta troppo

concordo che la camo saudi non sia una passeggiata,ne so qualcosa..8-))

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!