Ogni tanto, qualcuno...

modificato aprile 2010 in L' Hangar (WIP)
Ogni tanto un modello riesco a finirlo pure io.
Questa volta e' un OH-6A della Dragon in scala 1:35, a cui ho corretto il profilo delle porte e dei finestrini posteriori, che nel kit sono quelle piu' grandi tipiche degli OH-6D, ed ho modificato un po' di dettagli per riprodurre questo splendido esemplare civile restaurato. Le cinture sono fatte con lamierino di piombo e filo di ottone. Le decals sono autocostruite, nel senso che le ho disegnate con Coreldraw e stampate con la Alps.
La finitura e' lucida, o "di coppale" come direbbe qualcuno, ed e' volutamente voluta, come sull'originale, alla facciazza di quel qualcuno :-D
Si accettano critiche e mazzate. Colpite duro, se del caso.

Luca
LIN

image

image

image

image

image

Commenti

  • modificato 12:41
    Bello, mi piace, da altre parti ti contesterebbero la finitura lucida "ORRORE" ma tu non farci caso, quelli invecchierebbero pure un 339 della PAN.
  • modificato 12:41
    ma senza una minigun o una M-60 anche solo poggiata sui seggiolini, ma guarda pure un semplice M 16 ... non si può fare un qualsiasi OH6, non si può proprio, non è etico ...

    salvo questo qualche dettaglio interno l'avrei aggiunto, le foto non sono chiare in questo senso, ma mi pare che manchino delle maniglione tipiche, specialmente se si tolgono le porte ... ma procurati una M 60, ti pregoooooooooooooo :-D

    Aloa
  • modificato 12:41
    L'ovetto è uno dei pochi ventilatori che mi piaccia (fa tanto apocalyps now!) e il dragon/Italeri lo avrei anch'io............
    Certo che qualche dettagliuccio in più potevi metterlo,....:-B !
  • modificato 12:41
    Ma è bellino Luca!

    Mi piace e mi pare che pure la mini conversione sia venuta bene non trovi?

    L'unico appunto che posso fare al tuo bel lavoro riguarda la decals nera, inclinata, in fusoliera...
    mi pare si vedano un pò di bordi trasparenti in alcune angolazioni della foto... confermi o è l'effetto della foto?

    ;-)
  • modificato aprile 2010
    @Zipper: Dettagli in piu'? Del tipo?

    @Albert: Si, in quell'angolazione il riflesso fa vedere il contorno lucido del supporto della decal.

    @Gio': Volendo...

    image

    Il fatto e' che volevo fare un kit da scatola, o quasi, e mi scocciava imbarcarmi a rifare le portiere dietro. Volevo riprodurlo come e' qui:

    image

    Poi, essendo civile, di armi portatili a bordo (che a me francamente non entusiasmano) non se ne parla proprio. Se noti, non ha nemmeno le corazze in kevlar ai lati dei sedili anteriori, i quali invece ho risagomato a manina santa per dargli la tipica forma "a conchiglia", che quelli del kit facevano pena.
    A dire il vero, non volevo andare di fantasia e comunque nella foto qui sotto lo si vede com'era, veramente operativo, in Vietnam:

    Sara' per la prossima volta :-)

    Luca
    LIN

    image
  • modificato 12:41
    P.S.
    Ma nessuno s'accorge che mancano i due occhielloni gialli per il rizzaggio, sotto le porte posteriori, ed entrambe le luci di posizione sulle punte dei pattini ?!? :-D

    Luca
    LIN
  • modificato 12:41
    Posted By: BravoLimaP.S.
    Ma nessuno s'accorge che mancano i due occhielloni gialli per il rizzaggio, sotto le porte posteriori, ed entrambe le luci di posizione sulle punte dei pattini ?!?:-D

    Luca
    LIN
    Io si!! ma credevo facessero parte delle porte...e non intendendomi di frullatori, ho preferito soprassedere :-9 :-9
  • modificato aprile 2010
    maniglione MUST con portelloni assenti, che si può sempre aggiungere senza problemi per altro.
    http://www.marchfield.org/oh6mar.jpg
    http://www.marchfield.org/oh6haney.jpg
    http://www.hiller.org/files/i/Picturebook_2001/oh-6a-cayuse-2.jpg
    e in quest'ultima c'è appesa guarda caso pure una M 60 .... che fa molto RAMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    AloaRambo

    PS: delle luci carenate sulla punta dei pattini sinceramente proprio non ci si accorse ... :-D
  • modificato aprile 2010
    Giusto! Le maniglie mancano, e provvedero' quanto prima, pero' sulle armi non transigo: quello della tua foto non e' lo stesso esemplare.
    La foto pero' mi fa sorgere un dubbio sulle luci dei pattini, che non sempre sono presenti. Chissa' mai che anche sul "mio" non si tratti solo di un tocco di vernice rossa per segnalarne l'ingombro. Indaghero'.

    Luca
    LIN

    image
  • modificato 12:41
    bello mi piace, perdonatemi ma non so molto di frullatori, almeno non come :-B, ma la franchezza di luca implica il vero spirito modellistico.

    lucio z
  • modificato 12:41
    Bello Luca! Me piace. Belle pure le foto. Come mai questa puntata nella scala grande?
  • modificato 12:41
    Bellissimo! Meglio dell'originale...

    Complimenti... Anche io un giorno finirò un modello! :-)

    Gabriele
Accedi oppure Registrati per commentare.