La famiglia Richtofen

modificato aprile 2008 in L'aeroclub (in topic)
E' uscita la newsletter di Aprile della Eduard.
L'uscita del nuovo Fokker DR1 è prossima e così ecco che iniziano a parlare degli ingredienti del prossimo atteso piatto.
La prima scatola sarà  di quelle extraDELUX e per esser tale oltre a due kit ( uno è però un Albatros ) conterrà  i figurini di Mandfred e Lothar più il fido pastore tedesco del primo.
Non ho capito se in scala 1/48 come i kit o in altra scala...intendo in 54mm per esempio.
Comunque il prossimo mesetto dovrebbero farci vedere un po' di plastica in modo da capire bene tutto.
www.eduard.cz
per leggere il tutto, compresa una parte "storica" della Eduard.

Aloa

Commenti

  • modificato 9:00
    Fra due settimane esce il nuovo film "Il Barone rosso" ... vi sapro' dire qualcosa.
  • modificato aprile 2008
    L'accoppiata con l'Albatros è dovuta probabilmente al fatto che il Barone Rosso ha ottenuto la maggior parte delle sue vittorie sull'Albatros D.III anche se è rimasto legato al Fokker Dr.I tanto da preferirlo al D.VII.

    Tra l'altro una delle prime edizioni dell'Albatros D.III Eduard conteneva le decals per un paio di aerei del Barone.

    Ma il personaggio che trovo più interessante è Lothar, totalmente diverso dal fratello, attaccava sempre a testa bassa senza contare gli aerei nemici.
    Abbattuto e ferito due volte, è arrivato a 40 vittorie ed è sopravvissuto alla guerra a differenza di Manfred.
    Mi piace vedere che cominciano a ricordarsi anche di lui.

    Saluti ...
  • modificato 9:00
    Mi pare che Lothar abbia avuto sempre la sua parte quando si è trattato di scatole di montaggio recenti, i vari kit Roden non si dimenticavano di lui, penso pure Eduard nei suoi kit in 48....

    tu sai nulla se questi gadget allegati alla prima uscita DELUX siano in 1/48 o 1/32( 54mm ) ?

    Aloa
  • modificato 9:00
    Ciao Giovanni,


    Scusa se rispondo in ritardo alla tua domanda ma ho cercto qualche informazione e ... non ne ho trovate!

    Quindi non saprei dire se i figurini siano in 1/48, 54mm oppure addirittura in 1/16 visto che la Eduard aveva già  fatto tempo fa un figurino del Barone Rosso proprio in 1/16! Mancherebbero solo Lothar e il cane!

    Saluti ...
  • modificato aprile 2008
    Ho visto or ora il prospettino ufficiale Eduard delle news per i prossimi tre mesi, fino a luglio.
    Mi sebra di capire che sarà  tutto in 1/48, cane incluso ovviamente ! ; )
    Il prospetto è fuori da oggi, sul sito:

    http://www.eduard.cz

    Ma sbaglio o stanno un po' tirando i remi in barca in questi mesi ? la crisi USA deve farsi sentire non poco ...
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.