Bici

modificato aprile 2008 in L'aeroclub (in topic)
Un piccolo settino CMK ci viene incontro qualora volessimo aggiungere alla nostra scenetta una bicicletta, mezzo di trasporto piuttosto diffuso fra quelli che si trovano immortalati in numerose immagini dei vari fronti, direi quasi sen'epoca, a meno di non andare a voler essere degli ultraperfezionisti che controllano il modello di bicicletta ! ; )
Qua una recensione...per chi "poco seriamente" pratica la lingua teutone:
http://www.ipmsdeutschland.de/FirstLook/CMK/Artmaster/Artmaster_Werftarbeiter_Fahrrad/Artmaster_Werftarbeiter_Fahrrad.html

Aloaaaa

Commenti

  • modificato 2:45
    A proposito di accessori per diorami, ho visto in rete (ma non chiedetemi dove che non lo ricordo) un paio di diorami "italici" in 1/72 di jet con a fianco un Ducato (o era un Daily?). Ne sapete qualcosa?

    Gabriele
  • modificato 2:45
    Posted By: GabrieleA proposito di accessori per diorami, ho visto in rete (ma non chiedetemi dove che non lo ricordo) un paio di diorami "italici" in 1/72 di jet con a fianco un Ducato (o era un Daily?). Ne sapete qualcosa?

    Gabriele
    Ciao Gabriele.
    Probabilissimissimamente si trattava dei mezzi prodotti dalla tedesca Wiking in scala 1/87 (HO per i ferrovieri). Attualmente ha in catalogo il Daily, mentre in passato (passato da una decina d'anni almeno) aveva fatto il Ducato, anche in versione ambulanza, anche militare italico.
    Vanno bene giusto giusto per ambientare le foto, giocando sulla prospettiva forzata, ma nei diorami in 1/72 sembrano furgoni liofilizzati :-)

    Luca
    LIN
  • modificato 2:45
    Ciao Luca...
    Una foto del furgone di cui parlavo è questa...

    image
    non so se è di questo che parlavi, ma non penso: mi sembra abbastanza "proporzionato", almeno dalla foto...
    Ne avevo visto uno simile anche su "Aerei Modellismo", non mi ricordo di che anno, nel numero in cui c'era il diorama con un Tornado IDS ed un F-104 nello shelter... Era un diorama spiegato in due numeri, uno per il Tornado, l'altro per lo shelter...

    Ciao

    Gabriele
  • modificato 2:45
    Esatto! E' quello il modello ed era quello l'articolo.
    Riguardo alle proporzioni, se non hai mai visto un Ducato a passo lungo di fianco a un Tornado ADV, e non ci metti nessun figurino intorno, magari si puo' anche fare, ma in caso contrario la cosa e' piuttosto marcata.
    Considera che 5 cm in 1/87 diventano 6 cm in 1/72, ed il modello del furgone e' appunto di quelle dimensioni.

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.