Mi pare che dalle decals offrano opzioni per la mimetica desertica ma pure per una più tradizionale ... ora bravi per la scelta decals e per il soggetto ... ma ora :-D VOGLIAMO LA PLASTICA !!!!! :-D Aloa
Giorgio, che dici, che sia il caso di far notare la storia del timone ingrandito a questi di AZ ? Anche per quella storia dell'ingrandimento no solo della corda ma pure del "becco di compensazione anteriore" ... che dici ? Una mail con magari allegato un disegno o uno schema ... a volte è meglio prevenire che curare ... con questi produttori cechi spesso funziona.
Ma si vedono le stampate da qualche parte ? O dici solo per la copertina ? Comunque credo che del becco di compensazione maggiorato ci sia una foto giusto su uno dei walkaround di TPG :-D
No, non da quella copertina che ... lasciamo stare. Ma visto come vanno le cose con lo Spit preferisco passare per scontato piuttosto che poi trovarmi con il kit sballato, per quanto come modifica sarebbe alquanto semplice... Aloa
Albert, vai a vedere un po' sul sito AZ i profilini della colorazioni delle due scatole dedicate rispettivamente al XVIII e al XIV E e poi dimmi se non è stato il caso di mandare un po' di documentazia ...:-D
Non trovo la scatola del XVIII sul loro sito, solo quella del XIV, e questa sembra avere tutto giusto, a parte la colorazione del TZ198 che è molto controversa
Trovato ! Nei disegni si sono dimenticati della deriva maggiorata mi sa ! Per quanto riguarda le mimetiche, il primo in alto (TZ233 ha qualche imprecisione ma poca roba). Il secondo invece è sospetto, anche se non avendone qui sotto delle foto potrei sbagliare: comunque tutti gli aerei che ho visto in colorazione desertica non hanno la fascia in sky in fusoliera, e inoltre avevano le ogive nel colore del flight. Il terzo sembra ok, anche se non sono sicuro che la coccarda alare avesse il bordo giallo,mentre sul quarto sono abbastanza sicuro che non ce l'avesse.
Il secondo è sospettissimo, ma direi che è pure semplice ovviare e farlo in tradizionale grigio verde ... infatti è probabilmente uno dei velivoli prima che fosse applicata la colorazione desertica e dunque con fascia sky. Penso poi che l'insegna di reparto non fosse su entrambe i lati, anzi, ne sono sicuro , era solo a sinistra e comunque poi le decals mi pare riportino solo un'insegna. L'illustrazione della colorazione spero sia molto superficiale pure ler le dimensioni relative delle insegne ... ma sì, senz'altro è così, speriamo pure per il timone ingrandito, ma per quello si è pure provveduto e dovrebbero avere tutto il tempo per eventuali rimedi, qualora fossero necessari veramente, tutto in forse ...
per quelli della Malesia come il quarto esemplare le foto sono pochissime, magari in questi mesi si sono aperti nuovi siti con foto nuove ? Chi ha qualche link avverta.Grazie Aloa
Esatto, le imprecisioni che dicevo sono appunto alcune linee della mimetica e il simbolo di squadron sul lato sbagliato. Per i due più sotto, entrambi avevano le coccarde senza bordo giallo e ben più grandi. Lo stesso errore c'era in origine sul foglio decal della freightdog, che aveva un aereo simile al terzo, ma freightdog ha poi aggiunto un foglietto aggiuntivo. Di aeri del 60 Squadron in malesia ho di sicuro alcune di foto, e altre si trovano qui:
La cosa che non mi convince del tutto è la mancanza della fascia sky, che nelle foto che ho c'è su tutti... tranne su di un aereo che ha le coccarde inferiori postbelliche. Gli altri aerei con coccarde del periodo bellico hanno tutti la fascia in sky.
Giorgio, scrivigli, fanno in tempo a modificare queste cose prima che tirino le varie decals ... scrivigli quanto prima, allegando i link alle foto. I Cechi le modificano se possono queste cosette, è già successo in passato. Aloa