F-16 Cileno...un consiglio

modificato febbraio 2010 in L'aeroclub (in topic)
come vedete da questa foto

http://www.airliners.net/photo/Chile---Air/Lockheed-Martin-F-16CJ/1374233/L/&sid=089247993fc195f431cee4edae0ebcd4

il timone di coda all'interno a una tonalita pricipale di grigio e poi lungo i bordi della mimetica corre un'altra tonalita di grigio.Sbaglio?..voi che ne pensate e sopratutto come lo fareste in scala 1/72?Grazie

Commenti

  • modificato 11:37
    aerografo, manina ferma, diluizione appropriata, pronti 123 via ... non vedo altre soluzioni possibili, specialmente in 72.
    Aloa
  • modificato 11:37
    Salsicciotto di patafix e aeropenna perpendicolare con spostamenti di qualche grado, in 72 dovrebbe venire discretamente.
  • modificato 11:37
    uhmm, questa volta il patafix non aiuta, infatti la sfumatura del colore deve essere su entrambi i lati, se utilizzi una mascheratura di qualsiasi natura finisce che ottieni effetti differenti sui due alti, mascherato e non.
    Ho idea che proprio o mano libera o niente.
    Aloa
  • modificato febbraio 2010
    Ma come? Nessuno ha fatto ancora le decals per queste splendide "amebe" da sovrapporre alle chiazze principali?
    Che strano! :-D
    Forza, forza, che le difficolta' forgiano il talento!

    Luca
    LIN
  • modificato 11:37
    Hai ragione, non avevo visto bene, che colorazione del........
  • modificato 11:37
    Come farei io ? Facendo un altro esemplare... :-9
    Nel senso, quello è ritocco,non fa parte della mimetica degli F-16 cileni. Certo farlo sarebbe segno di totale rispetto per le fonti, ma alla fine quanto è rappresentativo di un F-16 cileno ? :-9
  • modificato 11:37
    Se è ritocco, se po' fa prima del ritocco ... :-D
    Aloa
  • modificato febbraio 2010
    Humm...si potrebbe essere un ritocco post verniciatura, ho guardato nel mio archivio fotografico e random è presente su qualche esemplare si e qualche no...

    Non ricordo dove, ma avevo salvato questo interessante file:

    image
  • modificato 11:37
    Pensavo anche io che quello è un ritocco troppo fino per 1/72,ma un parere nn fa mai male.Adesso cerco di trovare ulteriori foto (piu chiare del timone di coda)dell'esamplare che sto cercando di fare e poi se la pazienza mi aiuta vi posto i mie risultati di verniciatura.
Accedi oppure Registrati per commentare.