Proposta per i webby alessio se accetano e poi per gli altri

modificato aprile 2008 in L'aeroclub (in topic)
scusate ma se ..si crea una pagina dove si fa un lelenco dei negozi di modellismo parsi per le varie citta d'italia e del mondo...che ne dite?..senza commenti di sorta.. un sorta di pagine gialle del modellismo...

saluti

Alvise

Commenti

  • modificato 12:58
    Senza commenti ?
    E io mi faccio magari due ore di metro o 30 km di autostrada in più per finire in un negozio che ha i prezzi da ladro e poco fornito ? Ma sei matto ? Poi torno e ti gonfio di virus come minimo...; ))))

    Se non metti i commenti è un lavoro che trovo poco utile.

    Aloa
  • modificato 12:58
    sai cosa gio..non vorrei..che fosse tipo publicita illecita..o cose del genere capito.Poi per me un negozio puo essere fornito e efficente..per qualcun altro no..quindi..o si mettono ti po le stellette e si fa una media...ma anche qusto mi lascia dei dubbi.. è per questo che dico tipo pagine bianche..capito..?
    :-W

    Alvise
  • modificato 12:58
    Beh, credo che dei commenti, personali e comunque non offensivi in alcun modo, non siano considerabili pubblicita' illecita.
  • modificato 12:58
    Senza i commenti diventa solo un elenco che si può trovare proprio su pagine bianche e quindi poco significativo, meglio sarebbe aprire una scheda dove gli utenti del sito mettono i loro commenti. Sul sito IPMS Stoccolma c'è qualcosa del genere riferita a negozi sparsi in tutta Europa. Secondo me fare qualcosa di analogo sarebbe interessante, magari con un pò di diplomazia per non irritare nessuno ma dando indicazioni precise su assortimento e prezzi, poi uno si regola come vuole. Sarebbe anche opportuno dare modo agli utenti di scrivere il loro giudizio, io vado in un certo negozio e trovo quello che cerco a prezzi buoni ma per altre cose ha prezzi alti solo che non posso saperlo, oppure trovo un commesso gentile ma se va qualche altro cliente e ne incontra un altro scortese. In sostanza potrebbe essere interessante riferire di cosa si è acquistato e cosa si può trovare, una sorta di feedback (non mi piacciono le parole inglesi ma non ne trovo di migliori) d'acquisto che possa servire da guida per gli altri utenti del forum.
    Ciao, Silvano
  • modificato aprile 2008
    Ciao!

    la proposta può essere interessante nella sua piu teorica forma, anche quanto aggiunge Silvano è interessante :-)

    Sinceramente non me la sento di imbarcarmi in un lavoro del genere, specialmente per quanto riguarda il panorama italiano.

    Esplico meglio la mia idea, questo è un gioco per me, un divertimento :-)
    Tutto quello che può essere fonte di possibili scazzi/casini/rogne deve stare alla larga da tantopergioco :-)
  • modificato aprile 2008
    limitiamoci ad elencare i negozi dove c'è una commessa gnocca e magari pure particolarmente aperta con la clientela .
    I prezzi saranno cari, l'assortimento squallido, il posto distante da raggiungere ma almeno.....
    voglio vedere chi non è d'accordo !
    Poi però voglio pure vedere quanti negozi con tale caratteristica saltan fuori.... ; )

    Aloafilmboccacceschianni7080
  • modificato 12:58
    Tipo pagine bianche c'e' gia' questa: http://home.cc.umanitoba.ca/~yoshidab/text/shops.html . Mandiamogli magari qualche aggiornamento italico, ma sono dell'idea che reinventare l'acqua calda non sia segno di originalita'. Specie se in internet.
    Tipo guida Michelin ci sarebbe da scrivere un libro, con pennellini e pinzette al posto delle stelline e forchette, ma chi lo scrive poi deve vivere sotto protezione come Salman Rushdie e comprare modelli solo per posta e sotto falso nome :-)

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.