Palle e non solo....

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
Domandone per appassionati di film western americani con il 7 cavalleggeri e non: la cavalleria , quella delle cariche , non solo western, era tutta composta da cavalle ?
Questo sin dai tempi di Napoleone ?
Me lo chiedo perchè ho finito di fare un paio di cavalli, ho pure controllato la scatola Dragon ultima uscita con la cavalleria e non c'è un cavallo con le palle...neutri, asessuati apparentemente. Ora possibile che sian tutte cavalle ? Ma dai, non ci credo...ci saranno dei castrati ma qualche cosa dovrà  pur esserci. E sta a vedere che tocca aggiungerlo in stucco e documentarsi pure per ste cose.....con tutti i cavalli in giro poi già  mi immagino gli affari che faranno le case di aftermarket con set di palle per cavallo in resina.... ma a parte le battutacce, come è realmente sta storia dei cavalli in cavalleria.
Non è che qualcuno è addentro a ste cose perchè ex carabiniere a cavallo magari ?
Che uno dettaglio tutto del suo bel figuretto e poi il cavallo manca di attributi che direi tutto sommato meglio non tralasciare, se ci sono...
Per fortuna che con gli aerei ste cose .... al massimo un cessetto in carlinga, ma non di più.
Ma sti poveri cavalli.....fatemi sapere. Grazie.

Aloa

Commenti

  • modificato 11:50
    Siamo ai grandi perchè della vità ? :)
  • modificato marzo 2008
    Ma mettiti nei panni di chi fa un cavallo.
    E' come se tu facessi uno Spitfire e poi non ci mettessi gli scarichi del motore, nulla, un vuoto, anzi, no, stucchi tutto e aspetti che qualcuno ti dica: ehmmmm, scusa, ragazzo, ma qua mi manca qualche cosa...non mi torna la linea, eppure manca qualche cosa.
    Oppure un 104 e non ci metti il suo bello scarico...lasci il buco vuoto.....voio dì, per un cavallo siamo sullo stesso piano...poraccio. ; )

    E tutto questo perchè ho dei clamorosi buchi dovuti a non aver visto "Furia cavallo del West" !
    Ma chi l'ha visto non potrà  non sapere....garantito.

    Aloa
  • modificato 11:50
    Risolvi in modo semplice abbassando la coda e dicendo che è una cavalla pudìca.. :)
    Comunque sarà  una coincidenza ma quelle poche volte che mi è capitato di vedere carabinieri a cavallo non mi pare di aver visto cavalli maschi.. boh , potrei chiedere in giro...
  • modificato 11:50
    Non posso , la coda in sto caso è proprio tutta sollevata, anzi, proprio la parte posteriore si vede e bene pure sotto sta volta, non è un cavallo al trotto o al passo che magari si chiudeva un occhio....ste palle o non palle.
    ; )
  • modificato 11:50
    Allora fai come se fosse un Monogram : incidi!!
    Ti serve una foto del particolare? :)
  • modificato 11:50
    e se è femmina è come una mucca..avrà  pure le sue tettarelle porca miseria...mi tocca contattare un veterinario assolutamente.
    Aloa
  • modificato 11:50
    Ma noooo , la cavalla ha 2 mammelle normalmente piccoline ... se non allatta non si vedono neanche!
  • modificato 11:50
    ma tu lo sai perchè hai visto FURIA !
    Comunque al di la delle battute sta cosa va chiarita per quanto mi riguarda.
    So che non usano certo stalloni, troppo pericolosi, ma cavalle e castrati sicuro....e qua il dettaglio latita alla grande.
    Credo in rete ho trovato l'mmagine di un figurino di un corazziere napoleonico che cade a terra con il cavallo e mostra in bell'evidenza quanto rimane degli attributi....e c'è poco da fare, ci stanno e si vedono comunque....
    Nessuno è carabiniere a cavallo ? Polizia a cavallo ?
    Va a cavallo ?
    Aloa

    PS: non mi rispondete che non disdegnate le cavallone perchè era scontato in sto pub.... ; )
  • modificato 11:50
    Giò mi raccomando...non farti beccare in qualche museo aeronautico a guardare "sotto la coda" a qualche mustang...chissà  che penserebbero!

    Ciao
    Mirco
  • modificato aprile 2008
    Occhio che se il cavallo/a non è al trotto o galoppo ed ha la coda alzata............sta a fa dell'altro...........piu' o meno come le mucche.
    http://www.equitazione.net/razze.htm qui qualcosina si vede......
    http://www.planinacavalli.it/Ass.Eq. P. p/la_morfologia_del_cavallo.htm
    cmq in tutte le foto sia a riposo che sotto sforzo non si vede una mazza...........è il caso di dirlo; la parte anatomica in questione si chiama grassella e probabilmente solo in stato di eccitazione del cavallo la mercanzia viene fuori........quindi caro Gio con dello stucco fai una specie di peduncolo, un po' come quello dei cani.......
    su google se digiti anatomia del cavallo trovi di tutto............

    Piccola divagazione dalla zoologia al modellismo........l'amico R.Trotta mi ha mandato piu' o meno le stesse foto che mi hai segnalato tu sullo sdoppiamento della presa d'aria ed i disegni del manuale del 1940, ebbene nel manuale non se ne parla del doppio filtro(anche come immagini), mentre le foto non mentono e come hai notato tu sono nella maggior parte AS, ma anche semplici Cr42 non AS, ho una foto presa di fronte con una bellissima dopia prese d'aria............da cui forse la conclusione che solo quelli utilizzati in teatri particolari avevano questa caratteristica non di serie........................direi che il cerchio si stringe. Piu' tardi ti invio a casa le foto................

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    Ettore
  • modificato aprile 2008
    In ogni caso le cavalle e cavallone sono le amiche di Gioca ( .. e talvolta pure le mie. mica son fesso !!! ) : le femmine dei cavalli si chiamano giumente!!!
Accedi oppure Registrati per commentare.