Info Fw 190

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
ho visto che CMK ha fatto uscire due libretti sull'Fw 190 "Special Drawing I & II".
Qualcuno di voi li ha visti, vale la pena di prenderli?
Grazie e buona giornata
Marco

Commenti

  • modificato 12:29
    Ciao,

    io ho il primo volume, il secondo deve ancora uscire.

    Ci sono un pò di disegni, alcuni profili, una buona dose di spaccati, brevi descrizioni delle varie versioni, foto

    Per poterlo giudicare correttamente dovrei capire le tue intenzioni, di sicuro non è un "must have" :-)
  • modificato 12:29
    Ho il primo, lo definirei "carino", bello da sfogliare al begno :). Bah, che dirti? Adoro il 190 e sono molto esigente da ogni nuova pubblicazione che esce sul soggetto. Niente di nuovo sotto il cielo, pubblicazione ideale per chi non sa nulla di 190, i disegni tecnici riportano qui e la' qualche erroruccio e dei profili a colori non mi fiderei piu' di tanto. Sia i cechi che i polacchi fanno a volte delle sviste... Per i profili mi fido solo del Buon Tom Tullis...Alla fine c sono pure dei disegni tecnici presi dal manuale, buon riferimento per il neofita...
    Probabilmente prendero' pure il secondo volume...c'e' chi e' malato di '104 echi di '190! :)
  • modificato 12:29
    Grazie raga,
    ad esclusione dei due volumi Japo sul Dora non ho altro, voi cosa mi consigliate? Avrei in mente un A3 ed un A8 come futuribili progetti, molto futuri.
    Ancora grazie

    Marco
  • modificato 12:29
    scrivimi in pvt sulla mail che vedi sul forum :)
  • modificato marzo 2008
    Beh, diciamo che l'argomento è vasto e sconfinato....

    Se vuoi un buon libro che descrive tutta la genesi dei 190, io ti consiglio il libro di Peter Rodeike "Focke Wulf 190A, Fw 190 'Dora', TA 152H Jagdflugzeug".

    I vari volumetti Kagero, HT-Model Special, etc, etc possono essere una buona base di partenza per iniziare ad affrontare l'argomento.

    Un libro assolutamente da avere sui 109D è quello di Jerry Crandall, lo trovi recensito sul nostro blog.

    Sicuramente il buon Riccardo potrà  confermare (Cit.) :-D
  • modificato 12:29
    Arigrazie ad entrambi.
    Vedo che dice Amazon sui libri, se non ricordo male quello di Crandall è parecchio esaurito, boh mo vedo.

    Vielen danke
  • modificato 12:29
    Sui 190 DA AVERE:

    - il Prien/Rodeike;

    - i 2 Japo (il 3°, inizialmente non previsto, uscirà  con aggiornameni ed aggiunte oltre a un set di chips di colore usando..i colori d'epoca ritrovati recentemente nel barattolo originale!!!!);

    - Il Crandall (in attesa del secondo volume).

    Molto interessanti gli altri.
    Quanto ai Kagero non so.. non mi entusiamano sembrano sempre a mezza via tra le solite cose e nuovà  interessanti.
    L'aero detail è caro ma ha molte foto di dettaglio.

    Poi ci sono un mare di altre cosucce ma spesso semplici ripetizioni di altri lavori senza nulla di eclatante.

    Ric.
  • modificato 12:29
    Grazie anche a te Ric.

    Marco
Accedi oppure Registrati per commentare.