Mi Serve Una Mano, Anzi, Un Lavavetri!

modificato marzo 2008 in L' Hangar (WIP)
Sto andando ( ..lentamente !!! ) avanti con un lavortto carino, almeno spero tale sara' alla fine.
Sono finalmente riuscitoa procurarmi uno dei pezzi necessari, il Ford Pick-up degli anni '50 in 1/48 della Revell.

Bene data la vetusta' del modello, decisamente parecchio piu' vecchio di me, il parabrezza manco era previsto ( "Azz...che vetri puliti!!" ) e ora me lo devo autocostruire...


AIUTO!!!!!

Posto qualche foto relativa. ( se appaiono piccole basta cliccarci su' e si ingrandiscono...maledetti Bill Gates e soci!! )


Il contenuto della scatola, con poliziozzo e motina...

http://img225.imageshack.us/img225/7919/dscn2957nq6.jpg

I subassemblati. Necessita di pochissimo stucco, la qualita' generale e' buona anche pe oggidi'. Per l' epoca doveva essere da fantascienza!

http://img408.imageshack.us/img408/3645/dscn2959xh3.jpg

Ed ecco la zona incriminata. La cabina e' senza parabrezza, e la forma non e' delle piu' semplici. E mo' che faccio???

http://img225.imageshack.us/img225/2791/dscn2963pk6.jpg

Attendo suggerimenti!

Commenti

  • modificato 6:22
    Allora per le foto...


    Image Hosted by ImageShack.us


    ..e...

    Image Hosted by ImageShack.us


    Gia' l' ho detto che odio Bill Gates, vero!!???
  • modificato 6:22
    Ti lancio un idea....fai un piccolo master con plasticard, lo rinforzi e poi ci termoformi sopra un foglio trasparente :-)

    Facile no? :-P
  • modificato 6:22
    Ciao Kraut,
    ammazza che fotone che hai messo. Mi ci vuole uno schermo cinemascope per vederle tutte. :-W)

    Cosa fare???

    Hai due alternative. O ti cloni un altro parabrezza da un altro modello, se ce l'hai, oppure parti da zero e ti fai un master in legno per puoi vacuformizzartene uno.
    Alternative non ne vedo.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:22
    Ok. Prima di tutto sorry per le foto, ma come ho gia' scritto ad Alex in Windows sono un pesce fuor d' acqua...

    Termoformare il parabrezza potrebbe essere una soluzione.... anche se mica la vedo facilissima, almeno per me...

    In ogni caso non credo che ci siano altre soluzioni, porcapuzzola....

    Ora riprovo con una foto dei miei modelli. Un PT-20 in atterraggio... 1/48, ovvio!

    Image Hosted by ImageShack.us
  • modificato 6:22
    Mi pare ok... ora riprovo con un Flyyver..

    Image Hosted by ImageShack.us
  • modificato 6:22
    ...e allora? Grosse cosi' van bene?
  • modificato 6:22
    Si perfetto, e complimenti per i modelli.
    Ciao
  • modificato 6:22
    Hemmm, devo affiancare 3 monitor da 22 pollici per vederle tutte intere :-D

    Dagli esperimenti che ho fatto 800x600 sono già  sul grandino, 640x480 sono perfette dal mio punto di vista...

    Se non sai o non hai programmini per ridurre e ottimizzare le immagini ti consiglio due software gratuiti:

    picasa, realizzato da quelli di Google, che ti permette anche di catalogare le tue foto, oltre che fornirti i principali strumenti per manipolare le immagini

    IrfanWiew, molto semplice da usare, converte alcuni dei piu famosi formati e permette il rimpicciolimento e ottimizzazione delle immagini
  • modificato 6:22
    Allora questa e' da 800x600..

    Image Hosted by ImageShack.us



    ..mentre questa e' da 640x480....

    Image Hosted by ImageShack.us


    ...e ora ditemi quale formato e' preferibile, bitte!

    :)))
  • modificato 6:22
    Beh, queste almeno ci stanno dentro lo schermo.. ;-))))
    Per il parabrezza ti consiglio anche io di rifartelo in acetato. Non serve usare il metodo del vacuform, puoi usare il "crash moulding", che consiste solo nello scaldare il foglio di acetato e poi piantarci dentro il pezzo mentre tiri i margini del foglio. Per scaldare il foglio puoi usare il vecchio metodo della pentola con l'acqua bollente o anche un asciugacapelli un po' potente, vedrai che dopo qualche prova (e un po' di dita ustionate..) avrai un parabrezza nuovo. Chiaramente c'e' da fare comunque un master che abbia la stessa curvatura del pezzo che vuoi fare...
  • modificato 6:22
    Ciao Kraut,
    van bene entrambe, ma io preferisco le seconde. Complimenti per i modelli.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:22
    per me vanno bene anche 1024x768, per gli altri credo che 800x600 si l'ideale...
Accedi oppure Registrati per commentare.