Verona Mostra

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
In un negozio di roma ho trovato il copuon per la riduzione del bighietto d'entrata alla Modle expo di verona..chi c'è stato? che differenze ci sono tra milano?..ne vale la pena per un viaggio da roma o meglio aspettare milano?

Alvise

Commenti

  • modificato 3:47
    Lassa perdere.
    Ti dico come la vedo io.
    Andai alla prima edizione, dicembre.
    Tieni presente che io non sono specializzato, nel senso che piacendomi pure i figurini in 25mm e altro posso trovare interessanti anche manifestazioni dove di aereo-statico non c'è molto.
    La prima edizione tanto dinamico e molto poco di statico, mi salvarono un paio di stand con appunto 25mm.
    L'anno dopo ebbero la pensata di fare sia a Dicembre che a Aprile/Maggio il tutto, ovvero due edizioni a pochi mesi l'una dall'altra.
    A Dicembre c'erano più stand di statico della volta precedente, molto di figurini in 72, però quelli morbidosi che personalmente non amo.
    Statico qualche cosa in più come modellismo aereo, mi pare ci fosse pure MrKit e vari altri, anche se non tantissimo.
    In Primavera dopo pochi mesi c'erano più stand di club e associazioni ma molto meno di statico rispetto a dicembre, dove non c'era tanto per altro.
    Ora quest'anno non hanno fatto l'edizione di Dicembre , per fortuna, per cui possibile che ci sia qualche cosa in più, voglio dire, concentrando le occasioni può essere che ci siano più stand di negozi, ma non ho ancora visto l'elenco delle presenze, forse è presto.
    In ogni caso non partirei da ROMA, è ancora una manifestazione che mi pare stia cercando una sua identità  diciamo..... non è certo la Novegro di Settembre, e sottolineo di Settembre....assomiglia semmai a certe altre Novegro durante l'anno che trovai deludenti e per le quali non valeva la pena neppure fare il tragitto Padova Milano, figurarsi Roma Verona.
    Risparmiatela pure, tanto se dovesse esser migliorata non sarà  comunque ancora matura come Novegro di Settembre, casomai ti avvertiremo che sta crescendo che alla prossima ti dirò: Passa, vale il viaggio....; )))

    La cosa positiva dell'ultima edizione era la presenza di uno stand tedesco con robette a prezzi tedeschi ( vedi Revell ) e altre cosette che da noi non si trovano e interessanti. Il tipo pareva entusiasta del salone e credo ci ritornerà , possibile abbia fatto un passa parola con altri ? vedremo più stand esteri ? Magariiiii......
    Bisognerà  vedere sul sito dell'Expo l'elenco dei negozianti presenti, solitamente c'è, ma aggiornato a pochi giorni dall'inizio......che dicono ora ?

    Aloa
  • modificato 3:47
    Erore.
    Anche quest'anno faranno l'edizione di Dicembre. Ho appena visto la mail di invito arrivata a Magellano.

    Per fortuna allora che non ci sono mai andato.
    L'associazione Magellano c'e' stata le altre volte e da quello che mi hanno detto conferma le tue impressioni. Molto dinamico e forse statico navale in legno.
    Plastica niet.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 3:47
    None, l'edizione di DICEMBRE è GIA' SALTATA, perchè questo Dicembre non hanno fatto nulla, garantito.... l'ultimo Expo Verona è stato quello della Primavera 2007.

    Comunque per tagliare la testa al torone, ecco l'elenco degli espositori PROVVISORIO, come si vede qualche STATICO c'è, comunque credo debba ancora prendere una direzione precisa il tutto....ogni edizione le cose sono cambiate:
    http://www.modelexpoitaly.it/catalogo.asp

    Aloa
  • modificato 3:47
    comunque vada...nn ci farò il viaggio,pero se sto in zona un salto ce lo faccio...grazie delle info

    Alvise
  • modificato 3:47
    Gio, pensavo che stavi pqrlando di quest'anno, 2008. L'invito di cui parlo e' arrivato in questi giorni.

    Ciao,
    Rodolfo.
Accedi oppure Registrati per commentare.