Douglas Skystreak , eccolo qui!

modificato dicembre 2010 in L' Hangar (WIP)
Vi presento il mio ultimo prodotto. Questa volta sono andato sul lucido e pulito... dalle foto del libro "Douglas High speed X-planes" di Scott Libis pere proprio che fossero belli lucidi lucidi!

:-D

L' ambientazione e' il moo solito tentativo di riprodurre il velivolo in volo, in una vignetta che provasse a riprodurre il deserto del Nord della California....

A voi il giudizio!

:'-(

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

Commenti

  • modificato 11:15
    Ciao Kraut,
    il modello mi sembra riuscito bene, ed anche il lucido mi sembra buono.
    Anche la basetta e' carina, ed il cactus ti e' riuscito bene. Come l'hai fatto?

    Puoi anche dire la scala e il modello?
    Ho anche io da fare questo modello in 1/72, ma e' un vecchio Meikraft.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 11:15
    sembra proprio bello. mi piacerebbe vedere altri dei tuoi modelli "in volo"!
  • modificato giugno 2009
    Oppss... E' in 1/48, della Special Hobby. Modello solo decente, incisioni in fine negativo, qualche problema di assemblaggio con le capottine ( ce ne sono delle due versioni usate, nessuna delle due con un fit ottimale.
    Chi vuole farlo a carrello abbassato avra' da tirare un numero n- di porconi assortiti dove n= un sacco !!
    Decal extradelicate e rapidissime a staccarsi dal supporto cartaceo, ma in compenso finissime e molto brillanti e coprenti. Interni abbastanza ben fatti ma seminvisibili anche abitacolo aperto ( ..per il quale occorre lavorare abbastanza sulle capottine fornite rigorosamente chiuse) e totalmente invisibili a capottina chiusa...tempo e fatica sprecati!
    Colorazione ovviamente semplice e senza altre possibilita', invecchiamento assolutamente nullo, questi velivoli erano praticamente in revisione permanente e trattati come i gioielli della corona, giusto qualche ombreggiatura e la tracciatura a china dei pannelli.
    Sonde pitot rifatte con aghi da siringa ipodemica ( ..oramai la farmacista del paese mi conosce e ha smesso di guardarmi come si guarda il solito tossico, anche perche' compro aghi a manciate di tutti i calibri!! :-D )

    Diciamo che l' ho fatto invogliato dal libro.. Il pilotino ha il casco azzurro che spesso era usato dai collaudatori NACA/NASA... anche se si nota a malapena, Invisibile del tutto la tuta arancione e l' imbragatura... tempo perso!

    Il cactus proviene da una scatola , ovviamente in 1/48, di arbusti, cactus e fichi d' india della Pegasus. Una semplice ripulita e la pittura l' ho eseguita con la guida dei cactus del giardino, alla faccia dei Federal !!
    Cornice dell' Ikea, pietroline ed arbusti scovati nelle passeggiate nei boschi, terreno simulato con stucco da muri che dato spesso tende a screpolarsi in maniera molto... desertica, colorazione con due/tre acrlilici terrosi chiari e voila'...la California!

    :-9
  • modificato 11:15
    Carinissima l'idea :-)

    Manca solo che mi dici cos'hai usato per "impalare" l'aeroplanetto... devo fare una cosa simile per un liner da regalare ad un pilota...
  • modificato 11:15
    Un semplicissimo filo d' acciao armonico da 1 mm di calibro lungo un 25 cm, che si nota poco perche' riflette l' ambiente circostante, da un lato ripiegato due/tre volte a formare una specie di base a triangolo, trapassante la basetta e fissato da sotto con della colla epoxy a 5 minuti che garantisce una solidita' a tutta prova... semplice ed economico.
  • modificato giugno 2009
    Molto bello tutto l'insieme, mi piace!

    Potresti sfumare le insegne per dare un senso di velocità ? :-D
    Ciao
    Fabio
  • modificato 11:15
    Beh.. sfumare le insegne no, non so' che pastrocchio riuscirei a fare, ma ho in programma un aero che atterra con il parafreno aperto e allora la pista la vorrei fare... diciamo... sfumata o strisciata per suggerrire l' idea della velocita'.. molto alla Marinetti!!!

    :-D
  • modificato 11:15
    Posted By: LoRezsembra proprio bello. mi piacerebbe vedere altri dei tuoi modelli "in volo"!
    Ok, appena posso ne posto qualche foto.

    Graztie per l' apprezzamento, son commosso!!

    :'-(
  • modificato 11:15
    Lo so che rompo le uova nel paniere ma queste "istallazioni" a me non piacciono.
    Sarebbe giusto che l'aereo venisse rappresentato nel suo elemento naturale ma le soluzioni adottabili sono sempre, ovviamente, irrealistiche.
    Ottimo il modello, ben fatto, ma lo preferisco al suolo sui suoi carrelli. Insomma l'impalato nuove gravemente al realismo.
  • modificato 11:15
    E' verissimo quello che dici, ma , almeno nella maggior parte dei casi, un aereo appollaiato sui carrelli perde moltissimo del suo fascino, almeno per me.
    Ho provato diverse soluzioni per la "sostentazione" ... appeso a dei fili, bacchette di plexiglas, e altre. Il filo di acciaio di sostegno e', almeno sempre a mio modesto parere, la meno invasiva delle soluzioni.... ma devo ancora sviluppare l' idea dei magneti!

    :-D
  • modificato 11:15
    Bello e bella anche l'ambientazione.
    Ho preso la stessa scatola qualche mese fà  e mi fai venir voglia di cominciarlo.
    Dovrebbe essere un modello da completare in qualche settimana.
    Grazie anche per le dritte sui punti critici, ho preso appunti.
    Sebastiano
  • modificato 11:15
    :-DL'unica cos :-Da che non mi piace troppo è l'eccessiva sfumatura scura data alle pannellature in fusoliera. Il resto mi piace, compresa la basetta. Bellissimo il cactus....ahooooo, lo potevi piegà  un po' come fosse spostato dall'onda d'urto ! :-D stile bibip dei cartoon ! ;-).... anzi, non è che hai uno struzzo da metterce sotto che compete ! :-D
    Ci sono velivoli che a terra sui carrelli perdono veramente tanto, l'F 18 è uno di questi, per cui andrebbe fatto sempre in volo, ma ne riparliamo nel 2020 quando la GUnze avrà  in produzione la vernice lievitante antigravitazionale, roba che immagino quelli di Startrecchete conosceranno sicuramente !:-9

    Aloa

    Giovanni
  • modificato giugno 2009
    Posted By: KrautBeh.. sfumare le insegne no, non so' che pastrocchio riuscirei a fare, ma ho in programma un aero che atterra con il parafreno aperto e allora la pista la vorrei fare... diciamo... sfumata o strisciata per suggerrire l' idea della velocita'.. molto alla Marinetti!!!
    ...allora getta un occhio anche sul lavoro del (per me) mitico grant:
    http://www.aircraftresourcecenter.com/Gal7/6801-6900/gal6898-QF-104-Grant/00.shtm
  • modificato 11:15
    Ed e' solo un '104...

    :-D

    Luca
    LIN
  • modificato 11:15
    Per Gio': le sfumature scure sono un poco piu' accentuate nella foto. Comunque, si, anche sul modello sono forse un po' troppo evidenti, ma tutto rosso uniforme mi pareva troppo caramella. E' difficile azzeccare il giusto tono.

    Beep beep non l' ho previsto ma un gila non mi spiacerebbe ficcarcelo!

    :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.