P-39 Hobby Boss

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
Il P-39 in 1/72 non si può dire sia un soggetto ignorato dalle case, anzi, nel tempo sono state diverse le case che l'hanno inserito in catalogo, solo che diversamente dai kit in 1/48, per motivi vari, le riproduzioni ad oggi disponibili lasciano veramente tanto, ma tanto, direi quasi troppo a desiderare, quanto meno per cui sia interessato ad avere un modello accurato nelle forme del P 39.
Prima di questo nuovo kit Hobby Boss l'ultima a provarci era stata Academy, solo che prendendo come "modello" il kit Heller ci si era ritrovati bene o male con problemi simili.
Quando HobbyBoss ha annunciato nella sua serie " Easy" un P 39 la speranza che fosse ottenuto dai kit in 48 di recente uscita era stata tanta, invece ahinoi se Academy si era ispirata a Heller, Hobby Boss si è ispirata ad Academy per cui ... questo nuovo P 39 possiamo annoverarlo senz'altro fra le produzione HB adatte per "novizi", adattissime anzi, ma non certo per chi sperava finalmente in un P 39 all'altezza dei nostri tempi.
Sig ! Regolatevi raga, questo non è come per il MiG3 o il P 40B un kit che consiglierei ad un modellista alla ricerca di un buon P 39.
Quando Hasegawa si deciderà  a scalare il suo ?
Oppure Eduard ? Oppure il "ConsorzioMPM" che ha di recente sfornato un 32 niente male ?
Mha ! Povero bistrattato P 39.....

Aloaaaa
Accedi oppure Registrati per commentare.