Fuori piove, lo Spit avanza...

modificato marzo 2008 in L' Hangar (WIP)
e' da una settimana che mi sto divertendo con un modello pagato 6 euri o giu' di li'...

Photobucket

Trattasi di Spitfire Mk Ia Airfix in scala 1.72, il piu' corretto nelle forme di quelli in circolazione, secondo esperti veri di Spit anglosassoni e no. Non chiedetemi perche' sto facendo questa follia, ma v assicuro che mi sto divertendo piu' del previsto :)
Ho iniziato con l'unire le due semifusoliere con uno sputazzo di attak per evitare orrendi scalini a seguito della scartavetratura di tutti i dettagli in positivo. Ho eliminato anche l'abbozzo in rilievo del raccordo ala fusoliera che rifaro' in seguito.
Ho poi stuccato tutti i Canyon del cofano motore ed iniziato a reincidere usando come guida 4 strati di scotch della 3M, di quello trasparente per disegno. Spalla rigida per guidare l'ago ma abbastanza flessibile per seguire le curve.
I portellini li ho incisi utilizzando una mascherina di plasticard autocostruita..."senza buco", cioe' la mascherina era un rettangolino di plasticard dai bordi arrotondati incollato in loco con una punta di attak, che se ne andato via in fase di carteggiatura dell'incisione :)
Per ora e' tutto, alla prossima puntata e...sotto coi commenti ed i consigli! ditemi pure se non vi piace, tanto al limite vi banno! :)

Buona pasquamodellistica

Ale

Commenti

  • modificato 8:59
    E i rivetti dove sono? Senza rivetti non e' per niente bello.
    Comunque se restavi in Padania ti godevi una guiornata fantastica oggi, e mi sa pure domani. :-W)

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 8:59
    Si ma tu gli Spitfire come li fai ?

    Ma dai....


    E poi MI RACCOMANDO di staccare e abbassare entrambi i flaps !

    Sergio
  • modificato 8:59
    Posted By: Condor
    E poi MI RACCOMANDO di staccare e abbassare entrambi i flaps !

    Sergio
    Sono gia' in programma, autocostruiti, ovviamente :)
  • modificato 8:59
    si ma abbassali ENTRAMBI se non vale

    Sergio
  • modificato 8:59
    si si, tranquillo, come logica vuole...
  • modificato 8:59
    logiKa con la K però ! ; )

    Aloa
  • modificato 8:59
    obviously :)
  • modificato 8:59
    La storia che gli spit di airfix sia piu giusti .. è vera..e dimostarta anche sono i miei fondi di bottiglia da un certo colin ,che con disegni in scala mi fece vedere il tutto.Insomma quando Airfix dici Spit..le forme et il resto sono ok..insomma è come quando dici,in un certo senso ,hasegawa e Jap....no?Comunque bello Ale,scusami ma quello che abbiamo preso nella nostra ultima spedizione?

    Alvise
  • modificato 8:59
    Yes it is. :) e procede pure benino :)
    Oggi pomeriggio se mi riprendo un po' prima di fare la notte c rimetto le mano (plurale di mano...). Mi sono venute inmente un po' di ideuzze...
  • modificato 8:59
    Preparati a usare una chilata di stucco dove il cofano motore incontra il bordo d'attacco alare.. sull'ultimo spit airfix che ho fatto c'erano dei canyon, altro che fessure.. ;-)))
  • modificato 8:59
    Grazie delle anticipazioni Gio, ma e' la cosa che mi spaventa di meno...
Accedi oppure Registrati per commentare.