Piccola preview :-)

modificato agosto 2011 in L' Hangar (WIP)
Salve gentaglia,

le feste mi hanno concesso quanche momento da dedicare ad uno dei tanti spit che vorrei realizzare. Questa volta il soggetto è in 32 ed è un pò complesso (chissà  perche mi imbarco sempre in queste cose...).
Gli ingredienti sono: Spit IX della Pacific Coast, conversione Warbirds Production per realizzare uno spit XIV (a breve farò qualche foto del set), cockpit in resina dell'Aires (destinato al Mk V Hasegawa), tante imprecazioni, pazienza e un pò di autocostruzioni varie :-)




Questa è la fase avanzata dei lavori, ma praticamente ho provocato un fall out atomico di polvere di resina nel mio laboratorio (mascherina, mi raccomando!).
Il fitting della conversione è al momento ancora un pò forzato, ma si tratta di lavorare di fino ora. Il cockpit dell' Aires si adatta davvero bene al modello (non credevo...), ho in mente di aggiungere alcuni dettagli per portarlo allo standard dello XIV...
Seguiranno altri progressi, se avete suggerimenti, è il momento buono! :-D

Commenti

  • modificato 8:07
    Eccone uno
    più foto, grazie e buon lavoro

    Marco
  • modificato agosto 2010
    Nel frattempo ho lavorato anche sullo Spit anche se un pò a rilento.

    Prima sfiga, ho perso il pannello strumenti in resina :-(((( Ma porca zozza.... vedrò di rimediare in qualche maniera riadattando quello del kit.

    Ho deciso l'esemplare che vorrò realizzare, si tratta del Mk XIVc che si vede bene in una serie di foto aeree. L'aereo è il DW-D del 610 squadron.

    Dopo aver studiato un pò foto e documentazioni ho iniziato i lavori di conversione piu "fini"... ho iniziato riducendo l'apertura degli alettoni, chiudendo con colla cianoacrilica e bicarbonato i pannelli non presenti nel mk 14.
    Nell'attesa che la ciano diventi rock solid, ho controllato i cockpit Aires per vedere se combacia con l'abitacolo di un Mk 14. Sorprendentemente c'è veramente poco da modificare; il dettaglio piu grosso da modificare è l'eliminazione del poggiatesta.

    Ho iniziato piano piano ad assemblare l'ala, incollando i pannelli dei cannoni, che un pò a forza vanno al loro posto. Il "fondo" del vano carrelli invece è da rifare, il foro non combacia con il fondo stampato all'interno dell ala.

    Photobucket

    I tratti zigzagati indicano i pannelli da chiudere. Come vedete il foro del vano carrello non combacia con il fondo stampato sul lato interno dell ala...

    Ho aggiunto, per tradire un pò l'occhio, alcuni segmenti di plasticard per simulare la struttura interna della fusoliera...

    Photobucket

    That's all :-)
Accedi oppure Registrati per commentare.